AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   alimentazione pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95977)

ladroiii 09-09-2007 16:32

secondo me li nutri piu che adeguatamente :-)

janco1979 10-09-2007 18:15

dico la mia anch'io...Nutro sempre 3 volte al giorno i miei Pomacantidi con artemia shrimps,ocean nutrition formula two marine pellet,ocean nutrition formula one e 1/2 volte alla settimana gli do il classico pappone...penso sia una dieta completa e bilanciata.

SamuaL 10-09-2007 19:01

per favore mi spiegate per bene come somministrate il ciclop-eeze per i pesci?
lo buttate in vasca cosė com'č?
e lo somminitrate da solo o lo mischiate sempre a qualche altro alimento?

manuelpam 10-09-2007 22:16

e della spirulina che ne pensate?

ale_nars 10-09-2007 22:20

Quote:

per favore mi spiegate per bene come somministrate il ciclop-eeze per i pesci?
lo buttate in vasca cosė com'č?
e lo somminitrate da solo o lo mischiate sempre a qualche altro alimento?
Quote:

e della spirulina che ne pensate?
quoto tutti e 2 perchč mi piacerebbe che il topic prendesse questa piega :-))
la spirulina si trova in molti cibi liofilizzati,se ne parla tanto,ma a cosa č realmente utile? e come si somministra quella in polvere?

ladroiii 11-09-2007 01:00

i mie pesci se la divorano la spirulina ne sono ghiotti -11

Brig 11-09-2007 10:59

Quote:

purtroppo devono assaggiare il granulato almeno una volta
come faccio a fare cio??? io faccio scigliore mezzo cubetto d'artemia in poca acqua della vasca, poi prendo tale acqua e scongelamento e lo metto in un altro bicchiere, li ci metto o il secco o il granulato... mescolo o lascio posare e verso... cosė facendo il secco lo mangiano.... il granulato manco lo cagano....
poi rimetto acqua della vasca nel primo bicchiere e svuoto il mysis in vasca...
con cosa posso provare??? il granulato č quello della elos... che lo mise in vasca e alcuni cardinali lo mangiarono... convinto che lo mangiassero tutti non ci ho dato molto peso... e invece....

ladroiii 11-09-2007 14:11

ti conviene dargli il secco senza l acqua dell artemia se no si abbituana male.....e ovio che se possono scelgono sempre il meglio....."pasta in bianco o lasagna" :-D :-D

Brig 11-09-2007 19:26

...
secondo te me lo mangiano il secco senza nulla????

poco dopo le prime sperimentazioni lo mangiavano... ma si vede che avendo esagerato ora lo cagano a stento con il liquido.... prima quantomeno se lo mettevano in bocca... ora se lo guardano č tanto... come succede per il granulato.... e se gli apro la bocca e glielo infilo non facendolglielo sputare??? tanto con la bocca che hanno potrei vuotarci la scatola ahahah #18 #19

manuelpam 11-09-2007 20:58

Brig, devi insistere con il granulato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26.