AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   informazioni ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95933)

malawi 06-09-2007 06:44

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
..che nn troverai mai mi sa.
io proverei con i carpintis.
quando son troppo grossi li affidi a qualcun altro.

Non ci arriva a vederli grossi perhe' il maschio gli uccidera' sicuramente la femmina se non li tiene sempre ad alte temperature ed in continua riproduzione. E qui comunque ci sarebbe anche il problema a chi affidare 400/1000 piccoli che nascono ogni mese.

Ciao Enrico

Lssah 06-09-2007 10:16

tu enrico che li hai tenuti,hai tenuto sempre la coppia in riproduzione??
quanto li hai tenuti?

malawi 06-09-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
tu enrico che li hai tenuti,hai tenuto sempre la coppia in riproduzione??
quanto li hai tenuti?

Io li ho tenuti sempre da soli perche' avevo a disposizione max. 300 litri o al massimo 30/40 piccoli. Avevo diversi amici con coppie e appena la temperatura scendeva sotto ai 28°C il maschio iniziava la caccia spietata alla femmina. Anche nel loro ambiente si comportano cosi' e il maschio accetta nel suo territorio solo la femmina che depone. E contando la mole di questo pesce praticamente la femmina non ha scampo. Questo anche usando pesci bersaglio di contorno per distrarre il maschio.

Ciao Enrico

yangh 06-09-2007 21:47

ma allora sono cosi' introvabili i crassipinnis?neanche su ordinazione?neanche su qualke sito on line? neanche chiedendo a babbo natale? -20 -20 -20 -20

malawi 07-09-2007 05:45

Quote:

Originariamente inviata da yangh
ma allora sono cosi' introvabili i crassipinnis?neanche su ordinazione?neanche su qualke sito on line? neanche chiedendo a babbo natale? -20 -20 -20 -20

Di sicuro li ha jeff rapps negli stati uniti. In europa non so ma non credo abbiano mercato perche' ci sono tutti gli ibridi e selezioni di ocellatus che la fanno da padrone.

Ciao Enrico

Lssah 07-09-2007 11:06

ne parlavo con gianni sabato...
i crassipinnis li ha visti forse una volta a vichy.

yangh se abbandoni l'idea carpintis su cosa ti butti,assodando che di crassipinnis nun ce nè?

yangh 07-09-2007 16:17

mah.... ho le idee piuttosto confuse ... -28d# t.meeky?salvini? o alla fin ifne un rivulatus il fatto è che non vorrei pesci troppo aggressivi #24

Lssah 07-09-2007 17:09

se nn li vuoi troppo aggressivi allora rivulatus e lo stesso carpintis nn fanno al caso tuo.

i T. Meeki li allevo io ,con mia gioia,perchè sono veramente uno spettacolo.
è uno dei pesci piu studiati e maggiormente allevati nel passato,una specie di "must" x chi vuole tentare con i ciclidi.
raggiungono dimensioni considerevoli (15-16 cm),cure parentali molto forti.

sono "mediamente" aggressivi,diciamo che sono pesci molto resistenti che sanno difendersi da compagni di vasca molto piu aggressivi,ma nn sono dei rompicoglioni :-D

io a questo punto ti consiglio questi,cosi almeno avrò una compagna d avventura con cui "intortarmi" con i meeki.

Ps: i Salvini (specie i Rio Usumacinta) son spettacolari ma sono molto carognette.
se nn apprezzi esemplari troppo aggressivi questi lo sono...

io voto per i Meeki!! (ma son di parte)

yangh 07-09-2007 19:12

nel sito amazzon exotic import ci sono pesci spettacolari ma come si fa ad ordinarli?? e i prezzi ndo'stanno? e come si fa ad inserire gli http nei messaggi??
AMMAzza quante domande :-))

Lssah 07-09-2007 19:44

pensavo di averti convinta con la mia filippica pro meeki :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.