![]() |
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte,io sono d'accordo con Rinaldo pur essendo uno che non da pastone ai propri Discus per vari motivi. Ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.Diciamo che il pastone indubbiamente aiuta i pesce a crescere rapidamente questo non si discute.Come non si discute che i pesci crescono lo stesso ma ci mettono più tempo.Ed è questo uno dei motivi per i quali non lo somministro più.Vero è che sporca l'acqua.Anche se il famoso pastone di Panaque devo dire che inquina poco soprattutto se dato in mollichelle piccole in modo che i Discus le mangino con un colpo solo. Vero è che è una rottura prepararlo e bisognerebbe essere sicuri del rapporto tra gli ingredienti per comprovarne una effettiva efficacia.Ma comunque male non gli fa. :-) Certo,io continuo a non darlo per scelta mia,ma da che mondo è mondo ai Discus si da il pastone proprio per potergli dare un pò di tutto con un colpo solo.E,giustamente,è bene integrare con altri tipi di cibi in fiocchi o granulati,e surgelati.E,molto importante,un alimento vegetale. ;-) |
piero non ho scritto che è inutile, anzi tutt'altro.
forse non mi sono spiegato bene il punto dove volevo arrivare e che se si hanno 2/6 discus nell'acquario e non si ha necessita di far crescere in fretta i discus non vale la pena stare la a fare pastrocchi con frullatore e minipinner vari e magari fare 1kg di pastone che tioccupa 1/2 surgelatore e lo consumi in 1 anno. lo si da lo stasso il pastone, magari di meno ed è sicuramente + conveniente acquistarlo 1 volta ogni tanto,(a meno chè non hai 10 vasche allìora cambia tutto). anche perche la mia vasca è arredata non posso fare cambi molto frequenti e quindi causa forza maggiore ecco il mio consiglio, tutto qui. |
Messa così condivido e,quindi,quoto ;-)
|
Cuore di bue, gamberi, carote, spinaci, banana...tanta colla di pesce.
Io fossi te metterei dell'astaxantina...che io non ho trovato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |