![]() |
#70 #70
Yes!!! E' proprio il suo posto! Ciao. PS: Non preoccuparti per la quantita di domande, è un piacere poterti aiutare. :-)) |
ciao onlyreds!
i pesciotti stanno bene, per fortuna, anche se immagino stiano un po stretti #13 finalmente sono riuscito ad allestire tutto...ho messo ghiaia e piante (3 anubias, 1 vallisneria, 2 egeria) ho acceso stamattina filtro e luci (fotoperiodo 7 ore) ora arrivano le domande #22 io praticamente devo lasciare l'acquario li senza mettere niente per un mese, stando attento solo al fotoperiodo...giusto?? un conoscente mi ha suggerito di mettere un po di mangime per iniziare a far maturare il filtro...e corretto? grazie in anticipo per la tua risposta e per la tua cortesia...ciao! |
ah...ho dimenticato...ricordi i batteri che avevo comprato? (AKTIVEDROPS della SUPER HI-LIQUID) posso iniziare a metterli in modo di accorciare i tempi della maturazione...?
se si dovro' mettere 12 ml ogni 100l...ma ogni quanto..? e per quanto? grazie ancora |
dado.88,
Tutto quello che hai detto è corretto. Mangime, un pizzico, ogni 4 o 5 giorni. Il fotoperiodo puoi aumentarlo anche a 8 ore (meglio per l'egeria). I batteri mettili subito. La frequenza non la so, non c'è scritto? Io farei come il nitrivec della Sera, ogni giorno per 15 giorni. Ciao :-)) :-)) |
l'ultima (bugia :-)) )
se metto anche i batteri, devo comunque aspettare le quattro settimane? grazieeeeeeeeee :-D |
potrebbero bastartene 3, ma devi misurare gli no2 che devono prima salire e poi tornare a 0!
|
ciao...
senti ho beccato nella vasca un paio di lumache una piccolissima (mi sa che farà una finaccia #06 ) e un altra un po piu grossa...saranno entrate cn le piante...che devo fare...? le tolgo o le lascio li? grazie |
Mah, in teoria rischi che ti infestino l'acquario. Io non le avevo tolte (ne avevo trovate anch'io 2...) ma tra i pesci (che probabilmente se le sono ciucciate un po') ed un trattamento disinfettante (le lumache tutte, comprese ampullarie e neritine, non sopportano i medicinali) m'è rimasto in giro per la vasca solo il guscio della + grossa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |