AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   black moor...aiuto!! URGENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95816)

onlyreds 31-08-2007 21:59

#70 #70
Yes!!! E' proprio il suo posto!

Ciao.

PS:
Non preoccuparti per la quantita di domande, è un piacere poterti aiutare. :-))

dado.88 05-09-2007 13:38

ciao onlyreds!

i pesciotti stanno bene, per fortuna, anche se immagino stiano un po stretti #13

finalmente sono riuscito ad allestire tutto...ho messo ghiaia e piante (3 anubias, 1 vallisneria, 2 egeria)

ho acceso stamattina filtro e luci (fotoperiodo 7 ore)

ora arrivano le domande #22

io praticamente devo lasciare l'acquario li senza mettere niente per un mese, stando attento solo al fotoperiodo...giusto??

un conoscente mi ha suggerito di mettere un po di mangime per iniziare a far maturare il filtro...e corretto?

grazie in anticipo per la tua risposta e per la tua cortesia...ciao!

dado.88 05-09-2007 17:28

ah...ho dimenticato...ricordi i batteri che avevo comprato? (AKTIVEDROPS della SUPER HI-LIQUID) posso iniziare a metterli in modo di accorciare i tempi della maturazione...?

se si dovro' mettere 12 ml ogni 100l...ma ogni quanto..? e per quanto?

grazie ancora

onlyreds 05-09-2007 17:59

dado.88,
Tutto quello che hai detto è corretto. Mangime, un pizzico, ogni 4 o 5 giorni.
Il fotoperiodo puoi aumentarlo anche a 8 ore (meglio per l'egeria).
I batteri mettili subito. La frequenza non la so, non c'è scritto? Io farei come il nitrivec della Sera, ogni giorno per 15 giorni.
Ciao
:-)) :-))

dado.88 05-09-2007 18:26

l'ultima (bugia :-)) )

se metto anche i batteri, devo comunque aspettare le quattro settimane?

grazieeeeeeeeee :-D

onlyreds 05-09-2007 20:32

potrebbero bastartene 3, ma devi misurare gli no2 che devono prima salire e poi tornare a 0!

dado.88 07-09-2007 13:11

ciao...
senti ho beccato nella vasca un paio di lumache una piccolissima (mi sa che farà una finaccia #06 ) e un altra un po piu grossa...saranno entrate cn le piante...che devo fare...? le tolgo o le lascio li? grazie

onlyreds 10-09-2007 08:49

Mah, in teoria rischi che ti infestino l'acquario. Io non le avevo tolte (ne avevo trovate anch'io 2...) ma tra i pesci (che probabilmente se le sono ciucciate un po') ed un trattamento disinfettante (le lumache tutte, comprese ampullarie e neritine, non sopportano i medicinali) m'è rimasto in giro per la vasca solo il guscio della + grossa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.