![]() |
No! nell'attesa non ci devi mettere proprio niente! nell'attesa, i nitriti (no2) saliranno x poi discendere, finchè sono presenti sono tossici per i pesci (a prescindere da qualsiasi diavoleria ti abbia consigliato il negoziante x metterli subito, e te lo dico perchè anch'io ho fatto quest'errore). tutto questo ci impiega un mesetto, quindi pazienta, tra una 15cina di giorni misura i valori e vediamo come va.
di guppy si mettono 1m-2f (altrimenti il maschio stressa troppo l'unica femmina), l'unico pulitore che ci sta in quella vasca è l'otocynclus ma bisogna metterlo in vasca avviata da qualche mese altrimenti muore. |
... e poi coi guppy mi spiace ma è finita la popolazione che ci sta nella tua vasca... nell'attesa di cosa volevi metterli? ;-)
|
cosa vuol dire è finita la popolazione???
nooo nell'attesa non intendevo dire ke ci metto i pesci ma penso a quali metterci! :-D :-D comunque prima all'acquario ho visto 1 pesce pagliaccio mi piace da morire! di cosa necessita in piu? riscaldatore e? |
ohila non risponde nessuno?
|
sonnyx, devi renderti conto dei limiti che ti impone la capacità del tuo acquarietto. In vasche delle dimensioni della tua è sconsigliato mettere pesci, ma potrebbero starci Cardina o Neocaridina che sono gamberetti di acqua dolce. Comunque se proprio insisti per veder nuotare qualcosa, fai come ha detto babaferu (anche se quando l'ha detto pensava che la vaschetta fosse più di 20l), 1 guppy maschio, 2 femmine e 4 Neocaridina Red Cherry e basta!!!
Ti ho consigliato le Red cherry perchè vivono a temperature più basse delle altre, visto che, se ho capito, non hai riscaldatore. |
oK! e se mettessi il riscaldatore con 1 pesce pagliaccio? 1 solo c potrebbe stare no?
|
sonnyx, se il pesce è Chromobotia macracanthus (ex Botia macracantha) viene più lungo del tuo acquario. Altro pesce pagliaccio che conosco è l'Amphiprium percula, ma è marino. Se ti prendi nota dei nomi scientifici ci si capisce meglio.
|
Amphiprion ocellaris
è questo |
sonnyx, è marino, acqua salata!!
|
beh ok , non sono ancora in tempo per allestire 1 acquario marino?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |