![]() |
x ora non vedo più niente ne nell'acquario ne nella bottiglia.... mah...
|
Un microscopio cè l'hai...? #13 E' comprensibile che tu non veda gli eventuali avanotti dentro l'acquario.. Ma dentro la bottiglia!! -05 Qualcosa devi vedere per forza! Uova marcie.. avannotti morti.. avannotti agonizzanti.. avannotti travestiti da anubias!
Può darsi che il maschio, durante la riproduzione, abbia fatto "cilecca"; cioè non ha fecondato correttamente le uova, però dovresti comunque vedere le uova che non si sono schiuse sul fondo della bottiglia. Il nulla è un principio cosmico... #23 |
Quote:
Guarda ben adeso alla parete della bottiglia.. #17 |
era meglio se non partivi e rimanevi a casa rompere ai tuoi beniemini con cambi d'acqua, pulizia filtro ecc...... :-D :-D :-D :-D
|
si sono troppo rilassati
|
Allura, che il maschio abbia fatto cilecca lo escludo visto che so per certo che non è sterile (si era già riprodotto una volta da me, nonostante sia giovane (è nato il 27 marzo) , mentre la femmina è nata il 9 aprile.
Mi sa più che Diego non abbia l'occhio ancora sulle mini/micro dimensioni dei piccoletti, sia vivi che cadaveri a questo punto. Comunque tranqui Diego, anche se non ti interessava la riproduzione, di sicuro ci proveranno ancora.. son tipini calienti (anche i fratelli qua si danno un bel da fare). :-)) |
Prima di tutto saluto il mio concittadino! il primo che trovo su questo sito! poi io volevo fare una domanda.. ma una volta che crescono questi betta ....che sono a decine...ma dove ve li mettete?! visto che diventono enormi e aggressivi!!
Ah un altra cosa Bistro dove hai trovato la femmina di betta ? perchè nei negozi si trovano solo i maschi in quelle palline di plastica... poveracci.. |
Maschio e femmina a Bistro glieli ho dati io.. figli dei miei. Io x gestire i betta ho fatto delle vasche lunghe e strette ( 1 metro x 20 cm x 24 cm h), le ho divise con dei divisori in metacrilato e le ho messe impilate su uno scaffale.
Riscaldamento : cavetto riscaldante che passa sotto i divisori Filtrazione: filtri ad aria mandati tutti da un unico aeratore (sono vasche abbastanza piccole, ogni betta abita in un reparto della vasca di 25 x 20 x 24. Lisa Ah illuminazione: 1 T8 |
Già che ci siamo che ambiente preferisce il betta ? grazie ^^
|
Acque calme, ph neutro, durezza tra 5 e 10° gH (io uso osmosi), piante galleggianti perchè non ama una luce troppo intensa, fondo soffice (perchè spesso si appoggia), no materiali appuntiti. Vasca coperta (saltano).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |