![]() |
allora dopo molto navigare ho mtrovato un numero di telefono assistenza ebay, l'ho fato e mi hanno detto che quello era il numero pe rl'assistenza ai power seller , al che io mi sono incazzato molto dicendogli che per via e-mail ebay non risponde mai allora mi ha detto l'operatore che anche se non doveva mi avrebbe aiutato e così è stato è entrato nel mio account ha cambiato la password me l'ha riferita e poi una volta entrato io ho reimpostato una nuova password
intanto ebay aveva gia bloccato il mio account infatti colui ch emi aveva rubato l'account aveva gia messo in vendita 10 cellulari nokia m95 , pe rfortuna ebay aveva bloccato tutto adesso manca solo da riattivare l'account e sono apposto, la stessa cosa ma più a rilento sto facendo con hotmail |
Quote:
allora ti avevano rubato la password? pensandoci sai se per caso hai risposto a qualche messaggio strano che SEMBRAVA venire da ebay, ma in realta' era fraudolento? Quote:
|
io non ho risposto a nessuna email, forse mio padre non so
ero in ferie quando è successo. comunque sia fortunatamente ebay ha annullato tutte le aste il problema però è che un tedesco mi sa che ha gia fatto il bonifico a questo ladro e adesso scrive a me per chiedermi se ho spedito io gli ho spiegato la situazione speriamo abbia capito |
Quote:
|
il bonifico bancario purtroppo non si può bloccare
|
e purtroppo è una truffa abbastanza comune
|
Quote:
igorbolo, ti consiglio vivamente 1) cancella le pass che hai salvato sul computer agendo cosi: da explorer vai su strumenti>opzioni>contenuto>completamento automatico>cancella moduli e poi cancella password 2) modifica tutte le password comprese quelle di atri siti o servizi che usi (Da ICQ a MSN banche etc..) prima che il maledetto le usi. |
Quote:
|
che sappia io una volta dato l'ok alla banca online, c'è un lag fra autorizzazione online e mandato a procedere della banca, non si ferma a causa delle regole interbancarie purtroppo, lo puoi fermare fino a quando la tua banca non l'ha inoltrato, altrimenti mi piacerebbe leggere un link dove dicono che sia diverso ;-)
|
Quote:
Puoi chiedere alla tua banca che faccia un messaggio swift urgente alla corrispondente (se la banca è estera) per richiamare il bonifico. devi stare attento che il bonifico nn sia già stato accreditato sul conto del beneficiario. Se così fosse, per riavere indietro i soldi devono chiedere prima la sua autorizzazione. Il messaggio swift dovrebbe costare sui 25 euro fissi + 4 per mille sull'importo o qualcosa del genere. se invece è su banca italiana lo si può fare sempre nei giorni che intercorrono alla valuta basta recarsi alla propria banca di apparteneza ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |