![]() |
ciao ba
si ho altri avannotti nella vasca di comunità sia di guppy che di platy ancora non li ho passati e penso proprio che farò come dici tu la sala parto è di quelle in plastica, perkè di solito non li tengo più di 2 giorni (nella sala parto) domani provvederò a comprarne una di rete visto la lunga permanenza l'acqua diciamo ke passa in quelle di plastica ma si sporcano troppo ed essendo stretta (30-40avannotti) c'è il pericolo che, stando vicino alle fessure, vengano succhiati dagli altri pesci quella di rete dovrebbe essere meglio tu ke dici? ciao |
Quote:
Quote:
|
menumale và :-))
|
Endler X Guppy dà prole fertile e non escludo che le varietà wild non si limitino alla sola Black Bar!Anzi,ne sono pressochè certo!!!
Il pesce in sè è stato scoperto e studiato da pochi anni,non lo stesso che esiste anch'esso da molto!!! Sicuramente posso confermare che oltre ai Black Bar,sono Endler puri i Red Chest ad esempio! ;-) |
possono essere un buon affare
per le persone che non amano veder proliferare i pesci nel proprio acquario... io personalmente ogni tipo di pesce che mi capita dentro l'acquario provo a farlo riprodurre penso che sia una bella soddisfazione... ciò non toglie che i risultati degli incroci sono molto belli. ho letto anche che i parti portano alla luce un numero inferiore di maschi (3f-1m=4 avannotti) è vero o è il caso? |
Quote:
|
oggi ho comprato una coppia di endler BB
ho misurato i valori dell'acqua in cui erano e devo dire che stavano con un ph altino (8 e qualcosa) kh 9 (quasi 10) gh 15 in una vaschetta a cubo da 20L 5 cm di fondo color nocciola (penso sia akadama) una radice di torbiera e muschio di java l'acqua non è un po troppo dura o sono proprio queste le sue esigenze? i miei per ora stanno in un'acqua più neutra (ph 7) e piu tenera (kh 4) e ho messo anche 5-6 pallini di torba va bene? grazie ancora...... |
si adattano benissimo, considera l'ambiente d'origine dell'endler è sottoposto a continui mutamenti
a volte vive in pozze in cui l'acqua è alta poco più di 5 centimetri quello è il suo habitat, ti dirò, sono riuscito a farli riprodurre in una vasca nella quale tenevo di proposito l'acqua alta 5 cm, a questa ho fatto per tutta l'estate solo rabbocchi, si adattano a tutto purchè non ci siano sbalzi di valori improvvisi ho avuto problemi invece con gli endler in 100 litri di acqua a causa di un parassita cutaneo...fai un'pò te |
non pensavo fossero cosi resistenti
sto un po in punta di piedi perke con i guppy per quanto riguarda valori attacchi batterici malattie... certe volte c'è da uscire pazzi a detta anke di mio padre ex "vecchio" allevatore i guppy di oggi sono più belli ma molto meno resistenti di quelli di una volta... come mi consigli di allestire per gli endler una 20 litri? non so con cosa allestire un fondo fertile (per qualke pianta), e per il filtro va bene uno a cascata? |
io sono la persona peggiore per consigliare un layout
tieni presente che più la vasca è piccola più difficoltà si avranno a mantenere gli equilibri, in ogni caso tante piante, corrente d'acqua molto leggera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |