AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   GAMBUSIA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9534)

Torri 10-05-2006 21:27

Scusatemi tanto..... non sapevo di violare l'etica del forum o la privacy.
Volevo solo rendermi utile per coloro che avevano lo stesso problema. Poi non credo sia un numero di casa. Costui il sito non c'è l'ha è tutto all'amatriciana come dici tu.
Poi, per ultimo, è stata mia moglie che lo ha trovato e lo ha contattato e mi ha detto, visto che molti hanno problemi analoghi, perché non metti il numero sul Forum ?
Scusatemi di nuovo. Non so nemmeno come contattare i moderatori per farlo cancellare.
Scusatemi

Rosco79 12-05-2006 09:41

Torri non preoccuparti, il suo numero è su portaportese e poi io sono un po' maniaco di queste cose, tanto è vero che quando mi si chiede consiglio per un negozio tendo a darlo in privato :-))

Per avvisare i moderatori basta mandargli un messaggio privato!

Mazzo 14-05-2006 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Miki89
ciao
io sono di Milano, qua ce ne sono un esagerazione...pensa che le ho anche trovate in un negozio che vende cose per la pesca e per le piante....però purtroppo erano vendute come esche vive...ne avrei salvata qualcuna, ma purtroppo l'unico acquario che ho è un malawi da 350Lt...e non penso che sarebbero durate a lungo
ciao
Miki89

Ciao, anch'io sto cercando gambusia a milano..... dov'è ke li posso trovare?

roberto leo 16-05-2006 18:26

...ieri ho fatto un salto al negozio "tutto zoo"...
avevano le gambusie a 2 eruro!!!
e poi basito, ho visto le amur a 8 euro (esemplari di 10 cm)
per non parlare degli storioni... 40 euro (esem. di circa 25#30 cm!!!!

CBR1000RR 20-05-2006 13:36

le gambusie possono convivere con Poecilidi tropicali? E possono ibridarsi? Non mi sembra che la gambusia sia poi molto diversa dal platy o dal portaspada #24

missi 23-05-2006 18:39

Quote:

Originariamente inviata da CBR1000RR
le gambusie possono convivere con Poecilidi tropicali? E possono ibridarsi? Non mi sembra che la gambusia sia poi molto diversa dal platy o dal portaspada #24

ciao
in generale non è consigliabile fare acquari misti tropicali e d'acqua fredda...cmq le gambusie sono "cugine" dei guppy, infatti possono imbridarsi...per quanto riguarda i platy e i portaspada non so
ciao

CBR1000RR 23-05-2006 20:33

ah, non sapevo potesse ibridarsi con i guppy... meglio lasciar perdere allora... e poi i guppy non mi piacciono neanche tanto #24 #23 Cavolo non so che acquario fare #23 #07

roberto leo 24-05-2006 17:09

io se avessi un po' di soldi, vorrei fare un acquario d'acqua fredda (magari un 200 litri o anche più) con soli persici!!!
persico sole, persico trota e magari anche persico reale!!!!
esteticamente mi piaciono troppo!!!! #36# #36# #21 anche se son pesci poco apprezzati!
non arrivano a dimensioni esagerate e secondo me riescono a convivere insieme!!!
naturalmente... ad esagerare... due esamplari ognuno!!! o se no un solo es. ognuno!!!
molta piante formando magari, uno strato basso di vegetazione!
ma questo, più che altro è un sogno!!!
non so fino a che punto sia fattibile!!!

CBR1000RR 25-05-2006 19:30

200 litri per quei pesci? eheh tu hai il vizio dell'acquario piccolo #23 ... pensa... mi sono appena costruito il 120 litri (è in cortile PIENO d'acqua ora e sta resistendo alla grande) e ci voglio tener dentro 10 pescetti piccoli (tipo pecilidi, neon...) #22 il problema è che non so che fare...

roberto leo 25-05-2006 21:17

Quote:

eheh tu hai il vizio dell'acquario piccolo
...beh... allora!!!
1-persico trota:esemplare da circa 15cm (anche se puo' arrivare a circa 20#30cm)
2-persico sole: esemplare di circa 15cm (anche se puo' arrivare a circa 20 cm)
3-persico reale: esemplare da circa 15cm (anche se puo' arrivare a circa 20#30cm)
... solito discorso... la crescita si adatta all'ambiente e fidati che questa forzatura non è dannosa per i pesci (detto da un amico neolaureato)!!!!
questi pesci sarebbero da lago... ma secondo me è sprecato allevarli in laghetto... si possono ammirare meglio in un acquario!!!! #36# #36# ;-)

-premettendo che ad ogni cm di fauna vanno abbinati 5 l d'acqua....
15cm X 5 = 75cm X 3 = 225 l
come vedi perfetto!!!!
..e son stato abbondante con le taglie, poichè il persico sole in natura si trova spesso di 7-8 cm !!!
e come ho detto
Quote:

o se no un solo es. ognuno!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.