AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli ad un nuovo malawitoso (Agg. inseriti i pesci ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95055)

cd 23-08-2007 17:05

Ciao, bella vasca !!!

Unico accorgimento, visto che il livello dell'acqua è molto vicino al bordo, fai attenzione si "mormora" che i malawitosi siano dei buoni saltatori (io ho solo vasche chiuse, dunque non è esperienza personale) , ma a qualcuno sono saltati fuori . Diciamo che tutti i pesci lo fanno, se inseguiti. #18 #19 #18

( Io ho perso un siamensis e un paio di guppy così )

Ciao e buona continuazione.
Christian

kia 23-08-2007 17:57

è vero, questo è un problema che potresti dover affrontare..sta attento...io che ho la vasca chiusa ho visto il pulpican saltar fuori mentre davo da mangiare.. ;-)

tatto 23-08-2007 19:57

In effeti ieri mentre li mettevo c'era il saulosi inaca......issimo che saltava dentro la busta, e oggi quando ho dato da mangiare gli schizzi delle pinnate sono arrivati sotto la plafoniera. -04

Per ora però voglio osservare come si comportano poi magari in seguito se proprio costretto provvederò con qualche soluzione magari con il plexiglass

Volevo porre un'ultima domanda che ne dite dell'affollamento delle vasche ( sò che è un'argomento trito e ritrito )però leggendo in giro le correnti di pensiero alla fine si divodono in due chi dice che una vasca affollata inibisce l'aggressività e chi invece dice che nn va bene.
Ora, io più che volentieri aggiungerei qualche altro pescetto voi che ne dite?
Magari un trio di polit come suggerivano sopra almeno nn sono a strisce blu :-D :-D ( ovviamente scherzo ) O qualcosa tendente al rosso ...... faccio una caz....ta?

Grazie a presto

kia 23-08-2007 21:03

secondo me come popolazione stai messo già bene...magari completa il trio di mpanga..

tatto 25-08-2007 19:01

Ok grazie allora cercerò una femminuccia di mpanga al più presto visto che gia il maschio si fa sotto a corteggiare e la costringe sempre a nascondersi tra le roccie!!

kia 25-08-2007 20:37

si fai bene! una femmina per maschio è troppo poco...oggi ho infatti perso una delle mie femmine di pulpican proprio perchè il maschio la stressava troppo(sembra questa la causa), e sono vivamente preoccupata per la superstite..tanto che sto seriamente pensando di cambiare casa al pulpican..comunque questo era solo per farti capire che ALMENO due femmine secondo me sono necessarie ;-)

tatto 27-08-2007 13:12

Grazie del consiglio anche se ne capisco veramente poco di questi disgraziati me lo immagginavo -04

A proposito sono un pò incuriosito dai pulpican tu che ne dici come sono come pesci ???

Bibo88 27-08-2007 13:33

ummmm...mi piace...è molto zen...
una domanda ma quale il modo più semplice per eliminare gli aloni di calcare?
lo chiedo perchè ho notato che la tua vasca sembra esserne assolutamente priva... -05

tatto 28-08-2007 13:04

E' per questo che prima ringrazievo la fotografa ;-) ;-) ..........
Scherzo nn ne ho la più pallida idea per quanto mi riguarda cerco di tenere il livello sempre costante così viene solo una linea che is vede poco ma per eliminarla nn sò proprio come si fa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.