![]() |
Grazie passwordlost, sono felicissima che ti piaccia -b01
|
Non si esprime più nessuno?
Vi assicuro che non me la prendo se non vi piace -97b -d15 -d14 :-96 |
ma che pescietti ci vorresti mettere?
|
è diventato veramente bello!! Complimenti!!! #25 #25
Infatti che pesci vuoi metterci? |
Molto bello davvero ed inoltre infonde una grande sensazione di pace.
Complimenti per il lavoro che non deve essere stato indifferente. L'unica cosa che non mi convince molto è quell'Echinodorus (se vedo bene) nel centro-sinistra del lato 2, non è integrato con il resto, appare un po' posticcio. In quel sito vedrei meglio una Cryptocoryne o comunque una pianta con peduncoli foliari molto più corti. |
Grazie grazie grazie :-))
Come pesci vorrei mettere cardinali, Rasbora heteromorpha,Otocinclus affinis e una marea di caridine. Mi sarebbe piaciuto mettere 2 cardinali, ma temo che lo spazio sia poco e poi ho paura che si mangino cardinali e rasbora. Voi che ne dite, può andare? Federico Sibona la pianta che dici tu è una Echinodorus barthii, a me piace tanto perchè fa delle magnifiche foglie rosse (nella foto non si vede bene perchè è un po' "impolverata" da che ho smosso il fondo), comunque prenderò sicuramente in considerazione il tuo suggerimento ;-) #28 #28 -28 |
Rita71, forse invece di "mettere due Cardinali" volevi dire " mettere due Scalari". Penso che se i Cardinali non sono piccoli e gli Scalari non sono grandi si possa fare.
|
L'echino la metterei nel piccolo spazio tra il sasso e la radice, praticamente spostata un pò indietro. Oppure la sostituirei con una nimphea lotus zenkeri rod(sempre nel punto che ti ho suggerito), che ti assicuro che da uno splendido effetto.
La vasca mi piace moltissimo è rilassante, e come pesci se non hai già deciso io ci metterei un banco di Neon di una 25ina di esemplari come unica specie. |
Federico Sibona, si, intendevo 2 scalari :-D :-D
blackrose, la nimphea c'è gia, è vicino all'alternanthera, nella foto non si vede bene. Comunque mi sembrate concordi sul fatto che in quel punto sia preferibile mettere una pianta più bassa, giusto? #24 Il problema è che non avevo idea delle dimensioni che avrebbero raggiunto le piante -05 . Mi date qualche idea? blackrose, piuttosto che ad un unica specie io pensavo a pesci della stessa taglia, non stanno bene cardinali e rasbora? -87 #28 grazie a tutti per i consigli |
Rita71, più che una pianta più bassa direi una pianta con le foglie che partano più in basso, senza gli steli nudi così lunghi. In sostanza che "vesta" di più il fondo, con foglie che restino anche in basso. Spero di essemi spiegato. Ma poi il mio è un consiglio, ossia come farei io, se a te piace così, nessun problema. Ma poi è un dettaglio di rifinitura, la vasca è bellissima anche così.
Cardinali e Rasbore hanno l'unico inconveniente che sono gli uni amazzonici e gli altri asiatici, se non te ne importa, possono convivere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |