![]() |
Per l'appunto, ne topo, ne pesce rosso, ne niente vivo.
E' soltanto una tortura per il pesce rosso o qualsiasi altro animale sia buttato in vasca. Se li abitui sin da piccoli mangiano qualsiasi cosa, senza dover ricorrere a questi espedienti poco ortodossi. |
i miei in 2 anni di vita hanno visto si e no 2 pesciolini rossi , in teroria se glieli dai na volta ogni 3/5 mesi,gli mantiene quel tocco di cattività,xkè altrimenti rimane sornione...
|
A che ti serve un piranha che mantiene la cattiveria in una vasca da 200lt?
Questo non giustifica affatto il dare dei pesci rossi come cibo vivo. |
serve xkè così rimangono 1 pò movimentati....se hai mai avuto i piranha sai a cosa mi riferisco ....
Cmq sia abbiamo idee diverse sulla somministrazione del cibo .. |
io sono d'accordo con nathan.. infatti appena diventa un po piu grande credo ke un pesciolino glielo do... in fondo non è una cosa cosi brutta... e non credo che al piranha dispiace
|
ilario88, io credo solo una cosa, che per te ora sia prematuro pensare a cosa dargli da mangiare quando sarà più grande, l'unica cosa che devi fare è piazzarlo o dal negoziante o venderlo/regalarlo sul mercatino, quando avrai pronta una vasca che possa far vivere bene quella specie di pesce ne comprerai altri (e nel frattempo documentati). In 30l non può crescere, soffrirà e morirà.
|
Quote:
Adesso pensa al pesce rosso. Non credi che potresti evitare quella tortura? |
Quote:
|
E' un ragionamento egoistico.
Pensi i poterti permettere una vasca da 300\400lt in breve tempo? Uno da solo sta cmq male. Ce ne vogliono un branchetto. Quanto riuscirestyi a sopravvivere chiuso dentro uan scatola di cartone? |
ilario88, guarda che il fatto che ci vogliano 70/80l per ogni pesce non vuole assolutamente dire che uno possa stare in quel litraggio! Sarebbe come dire che visto che un Discus vuole 60l a pesce io posso tenerne uno in 60l. Niente di più sbagliato! Non riuscirebbe nemmeno a girarsi.
Sono pesci da tenere in gruppo ed a quello si riferisce il litraggio pro capite. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |