AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   povero piranha (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94854)

blackrose 21-08-2007 17:00

Per l'appunto, ne topo, ne pesce rosso, ne niente vivo.
E' soltanto una tortura per il pesce rosso o qualsiasi altro animale sia buttato in vasca.

Se li abitui sin da piccoli mangiano qualsiasi cosa, senza dover ricorrere a questi espedienti poco ortodossi.

NathanJonas 21-08-2007 17:49

i miei in 2 anni di vita hanno visto si e no 2 pesciolini rossi , in teroria se glieli dai na volta ogni 3/5 mesi,gli mantiene quel tocco di cattività,xkè altrimenti rimane sornione...

blackrose 21-08-2007 21:07

A che ti serve un piranha che mantiene la cattiveria in una vasca da 200lt?
Questo non giustifica affatto il dare dei pesci rossi come cibo vivo.

NathanJonas 21-08-2007 21:28

serve xkè così rimangono 1 pò movimentati....se hai mai avuto i piranha sai a cosa mi riferisco ....

Cmq sia abbiamo idee diverse sulla somministrazione del cibo ..

ilario88 21-08-2007 22:08

io sono d'accordo con nathan.. infatti appena diventa un po piu grande credo ke un pesciolino glielo do... in fondo non è una cosa cosi brutta... e non credo che al piranha dispiace

Federico Sibona 21-08-2007 22:28

ilario88, io credo solo una cosa, che per te ora sia prematuro pensare a cosa dargli da mangiare quando sarà più grande, l'unica cosa che devi fare è piazzarlo o dal negoziante o venderlo/regalarlo sul mercatino, quando avrai pronta una vasca che possa far vivere bene quella specie di pesce ne comprerai altri (e nel frattempo documentati). In 30l non può crescere, soffrirà e morirà.

blackrose 22-08-2007 08:26

Quote:

Originariamente inviata da ilario88
io sono d'accordo con nathan.. infatti appena diventa un po piu grande credo ke un pesciolino glielo do... in fondo non è una cosa cosi brutta... e non credo che al piranha dispiace

Provati ad immaginare come staresti in una pozza piena di piranha.
Adesso pensa al pesce rosso.
Non credi che potresti evitare quella tortura?

ilario88 22-08-2007 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
ilario88, io credo solo una cosa, che per te ora sia prematuro pensare a cosa dargli da mangiare quando sarà più grande, l'unica cosa che devi fare è piazzarlo o dal negoziante o venderlo/regalarlo sul mercatino, quando avrai pronta una vasca che possa far vivere bene quella specie di pesce ne comprerai altri (e nel frattempo documentati). In 30l non può crescere, soffrirà e morirà.

federico se avessi scoperto questo forum qualke mese fa ora non starei cosi.. lo so che ci vogliono almeno 70 l per uno, ma non voglio darlo via... voglio solo aspettare un po cioè quando potrò comprare una vasca piu grande... è tanto sbagliato come ragionamento?

blackrose 22-08-2007 10:11

E' un ragionamento egoistico.
Pensi i poterti permettere una vasca da 300\400lt in breve tempo? Uno da solo sta cmq male. Ce ne vogliono un branchetto.
Quanto riuscirestyi a sopravvivere chiuso dentro uan scatola di cartone?

Federico Sibona 22-08-2007 10:12

ilario88, guarda che il fatto che ci vogliano 70/80l per ogni pesce non vuole assolutamente dire che uno possa stare in quel litraggio! Sarebbe come dire che visto che un Discus vuole 60l a pesce io posso tenerne uno in 60l. Niente di più sbagliato! Non riuscirebbe nemmeno a girarsi.
Sono pesci da tenere in gruppo ed a quello si riferisce il litraggio pro capite.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.