AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [Red Crystal S, SS dal Giappone]Occhio ragazzi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94833)

TuKo 20-08-2007 16:49

Non parliamo di decessi,praticamente giro con il lutto al braccio da 1 mese. :-(

mattegm 20-08-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Non parliamo di decessi,praticamente giro con il lutto al braccio da 1 mese. :-(

chi ti è morto oltre le S?

TuKo 20-08-2007 20:11

Se famme mori' pure qualcos'altro me butto dal 7° piano.!!!
Cmq solo quelle, le altre stanno tutte bene,e l'acqua è identica per tutte le vasche.Tranne che il 420 litri.

malawi 20-08-2007 20:12

Quote:

Cmq solo quelle, le altre stanno tutte bene,e l'acqua è identica per tutte le vasche.Tranne che il 420 litri.

Ma sono della stessa partita di Matteo e Corrado?

Ciao Enrico

mattegm 20-08-2007 23:42

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Ma sono della stessa partita di Matteo e Corrado?

Ciao Enrico

si enrico...E cmq per ora è successo per almeno due partite su 3 sta cosa....quella andata a buon fine è stata sputtanata dall'ultima...

TuKo 21-08-2007 08:11

Tempo brutto,ennesimi decessi :-( e nei giorni passati nessuno.Sta cosa non è normale #24 #24 #24
Enri',come ti ha detto Matteo sono della stessa partita,ma in vasca ne avevo altre 6(grado A) e sembra che anche loro non reggano, e pensare che per un mese e più sono state bene.
E' da molto tempo,che non mi imbattevo in una rogna del genere.

Italicus 21-08-2007 08:51

Quote:

Non vi nascondo che sto pensando seriamente di mettere una bombola di Ossigeno puro con elettrovalvola, controllata da pressostato
e la bombola di acetilene non la metti?
:-D

potreste usare quelle pastiche per acquariofilia che producono ossigeno, che dite?

aligi66 21-08-2007 10:51

Ciao,
anche io con il primo arrivo di grado S e SS ho avuto qualche problema. La causa, penso nel mio caso, sia dovuta alla qualità dell'acqua; leggermente troppo ricca di sali (300 microsiemens) e con un pH basico (pH 7.5). Questo è lo stesso tipo di acqua in cui allevo delle Crystal Red che non hanno avuto mai nessun problema. All'arrivo le S e SS si presentavano più che perfette, non penso che la causa della mortalità sia da imputare al fornitore, ma ne muorivano una o due al giorno. Questo fino al 7° giorno quando ero riuscito ad abbassare il pH a 6.2. Lo stesso problema si è presentato una settimana dopo l'arrivo anche a delle Black Bee Grado A: anche in questo caso la mortalità si arrestata dopo 5-6 giorni dopo avere abbassato pH e microsiemens. Ora i soggetti stanno bene ma in ogni caso vedo che preferiscono sempre acque più tenere e acide rispeto alle altre CR.
Vista l'esperienza con il secondo arrivo ho preparato vasche con acqua tenera (100#120 microsiemens ) e acida (pH 6.2) e ho avuto solo una piccola mortalità, dovuta con molta probabilità al trasporto (faceva abbastanza caldo), il terzo e quarto giorno (due dei tre soggetti morti avevano anche mutato!!). Penso perciò che molto sia dovuto alla qualità dell'acqua di allevamento di origine e in parte anche alla grande sensibilità che questi gamberi hanno nei confronti dei composti azotati che, accumulati durante il trasporto, devono essere smaltiti il più velocemente possibile e nella forma meno tossica.

TuKo 21-08-2007 10:51

ItalicusInfatti è un altra ipotesi presa in considerazione.Diciamo una falsa riga della co2 prodotta con idrolitina.

Italicus 21-08-2007 11:31

Quote:

ItalicusInfatti è un altra ipotesi presa in considerazione.Diciamo una falsa riga della co2 prodotta con idrolitina.
uhm... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.