![]() |
Spero facciano qualcosa per acquari prima o poi così si sta tranquilli davvero, a me sti così non mi convincono in pieno.. #24 ..bo!
|
Quote:
Ma non sono il solo a fare confusione. :-D |
asvanio, in effetti però un "raddrizzatore" nell'UPS c'è ed è quello che tiene in carica la batteria in presenza di tensione di rete.
|
Alessandros82
Il primo che prende un apc gli cambia l'involucro, e lo vende come specifico per acquari al triplo del prezzo fa i soldi. La corrente è corrente... e l'APC, ma ci saranno sicuramente altre marche qualitative, è un UPS validissimo per quello che dobbiamo fare noi. |
***dani***, dici?...io di ste robe non ci capisco un tubo o quasi....ma cosa costa?...se ho capito bene bisognerebbe prendere un'adattatore per le spine che vogliano inserire e siamo apposto?ma 5 ore se attacco ad esempio una 1250?..Se volessi attaccare la 1250 + la 6000?posso o è troppo? #24
|
Quote:
Elos fa uguale con il suo UPS insieme al computer biotopus II che tra l'altro fa funzionare una piccola pompa di movimento posta sulla superficie dell'acqua per 15 minuti alternati in modo da prolungare l'ossigenazione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per altro allora collegherei lo schiumatoio più che la 6000... |
Calma, mettere altre batterie in serie non si può perchè aumenta la tensione ed in parallelo è sconsigliabile perchè ci sarebbe corrente di scambio tra le batterie stesse, non potendo essere perfettamente uguali. L'unica via percorribile è la sostituzione delle batterie presenti con altre di capacità maggiore, senza esagerare.
|
C'è un altro post nel forum ove spiegano come fare... non so se siano batterie più grandi o collegate in qualche modo strano, perché non ho approfondito.
Ma cmq qualcosa si può fare. |
Per chi è interessato, il topic è questo:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...&highlight=ups ma andando con la funzione Cerca e digitando UPS se ne trovano tanti altri interessanti (diciamo troppi, per la dispersione e ripetitività delle informazioni). PS: Rinnovo l'appello a moderatori ed amministrazione: non si può proprio creare una sezione tecnica che tratti questo argomento e correlati con marino e dolce riuniti? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |