![]() |
dani se ti puo' interessare il sea life di sharm, qualita' prezzo l'ho trovato ottimo, e ci sono anche partenze da Rimini.
|
*Tuesen!*, Prenota al ristorante in spiaggia(carne e pesce alla griglia ottimi...naturalmente gratuiti in alternativa al ristorante principale) e ha risolto..... ;-) ;-)
|
Azz dani mi dispiace che non sia disponibile la camera.
Per risponderti alla domanda sul reef,come ti ho detto questo complesso si trova all'interno della residenza di mubarak,quindi la zona antistate(e limitrofa) è interdetta alla navigazione.Come ti hanno detto questi ormai pseudo-reef sono alla rovina,ed è una cosa comune in tutti i complessi,e il Jolie Ville Moevenpick non si sottrae,purtroppo, a questo malcostume anche se l'iterdizione alla navigazione e il non esser particolarmente conosciuto, gli ha fatto conservare la parte un po profonda(diciamo tra i 2 e i 4 metri di rpofondità) del reef antistante in buone condizioni. |
TuKo, quello di naama bay dici?
|
io voto sharm x le russe :-))
|
dodarocs, è quello che sta 5km dall'aeroporto,quello a naama bay è dove fecero l'attentato.
|
Quote:
quando vi sono andato io era tutto incluso e con bimbi è una bella cosa visto che c'è un bar anche a spiaggia. bariera ottima di fronte al farana e oasis vi è la baia di RAS UM SID. bellissimo posto per sub "fatto" e snorkelisti. dalle camere " molto spazziose " si puo prendere anche quelle macchinette tipo campi da colf, quelle a batterie. In mare hai cc 10-15 metri di reef scarpette in gomma ma meglio calzari vi sono solo rocce VIVE e piccoli pesci di pochi mesi. poi un fondale iniziale con ampie veduta ci cc 15 profondo fino a 200#300 metri al largo oltre i 300 metri i sub con fondale a oltre i 80 metri. interno al villaggio animazione per piccoli e baby park + il dive anche snorkelisti. è la volta buona che ti brevetti con un padi prima tu poi la moglie . |
qua la decisione si fa ostica...
la shark bay mi dite che è bella? Perché l'unico albergo a quanto mi risulta con voli da Rimini è l'ex holiday inn, oggi gestito da italiani, che si affaccia proprio sulla shark bay... ed almeno non so dove vado... ma almeno ci vado comodo... altrimenti sta prendendo piede anche una idea per il bravo club a marsa alam, che se non sbaglio è vicino al resort che mi ha indicato *tuesen* proprio a marsa alam... muble muble... quanto è difficile scegliere... |
A shark bay conosco il piramiza(ci sono stato nel 2003 credo #24 ),che è a buon mercato ma nulla di particolare.L'ex-holiday inn sinceramente non lo conosco quindi non mi pronuncio.Cmq a shark bay c'è un bar che è l'unico che fa un caffe e cappuccino degni di tali definizione,poi c'e un centro diving(chissà se c'e ancora il barcone in rimessaggio #24 ) e un qualcosa dove puoi prenotare le varie escursioni(motorata,gita in barca,cammellata,ect..ect...).Per le escursioni, se hai la faccia tosta, ti conviene il fai da te,risparmi parecchio.Se prendi quelle in albergo costano quasi il doppio.
|
A shark bay ho fatto il check dive lo scorso anno, un bordello....barche che partono (c'è porticciolo) e barriera rovinata. Secondo me tra le due opzioni vai al bravo. ;-)
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |