AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   timer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94470)

manuelpam 14-08-2007 15:27

sjoplin, x quello che dobbiamo fare noi basta e avanza il moeller...

SJoplin 14-08-2007 15:48

manuelpam, secondo te, una cosa del genere potrebbe gestire 2 vasche semplici?
perchè in quel caso potrebbe pure interessarmi.. a parte i fili in mezzo ai piedi che mi ritroverei.
comunque mo' me lo studio un po'.. tanto per fantasticare :-)

manuelpam 14-08-2007 16:17

sjoplin, quello che ho consigliato a benny ha 8 ingressi e 4 uscite,comunque fanno modelli anche con piu' uscite. dipende cosa ci devi gestire.

TuKo 14-08-2007 19:29

Benny, Se non hai ancora risolto ho un timer analogico su barra din.Se non hai un quadro dove posizionarlo è gia compreso di un quadro elettrico a 4 moduli(c'e anche un magnetotermico da 10A).Il timer praticamente fa andare una determinata periferica per un tempo X,trascorso tale tempo ovviamente stacca,ma in realtà l'interruttore è uno scambiatore.Quindi nel momento di buco in realtà potresti far andare una qualsiasi altra cosa.
Fammi sapere.

dema 16-08-2007 08:09

chiedo scusa ma nel mio schema c'e' un errore:
la fase che va collegata al C del rele?deve essere preso a monte del timer che pilota la bobina altrimenti nelmomento che il timer interrompe la fase u a delle due pompe non va.

sorry

BiAndrea 21-08-2007 18:32

Benny, se t'occorre un timer prendi un ABB (affidabilissimo) con contatto in scambio e riserva di carica. Se invece non ti serve impostare l'orario basta semplicemente un relè con funzione intermittenza (gli regoli il tempo e lui una volta da tensione al contatto nc e una volta all' no)

se di qualità spendi 30,00 ognuno e dormi tranquillo per anni ;-)

gthunder69 22-08-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da manuelpam
Benny, io opterei per un mini plc della moeller,costa 90 euro. ha 8 ingressi e quattro uscite. poi ti prendi un bel relè con bobina a 230 volt della finder con zoccolo. le altre uscite possono sempre tornarti comode in futuro. fidati ;-)

mooolto interessante, non è che sapresti dirmi anche il nome/codice del modello a cui fai riferimento?

manuelpam 22-08-2007 11:19

gthunder69, appena rientro in ditta posso farti avere tutto quello che ti serve. magari contattami in mp la prossima settimana cosi ti dico.

gthunder69 22-08-2007 17:06

perfetto, grazie manuelpam, allora alla prossima settimana

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.