AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   zeoliti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94288)

cobbretto 12-08-2007 16:23

zaza1984, Rocce una 40 di kg basteranno...

Illuminazione, ho gia plafo 4x39 t5 + almeno altre 2 t5 39 che metterò in qualche modo.

SO che all'inizio acqua osmo-- sale 1024 temp da 24 a 26° zero luce, rocce, 10 gg,
accensione graduale poi la vedremo insieme se voui.

La sump non la potrò mettere .

è un pò che mi informo un po su tutto, e a meno di un miracolo, i problemi con fosfati nitriti e nitrati ce l'hanno tutti. Ed e questo che dovremmo evitare fin dall'inizio. Come la studiamo. Grazie delle informazioni

cobbretto 12-08-2007 16:39

zaza1984, Zaza, la sump è composta di base da: schiumatoio, materiali filtranti e ritorno in acquario?

zaza1984 12-08-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da cobbretto
zaza1984, Zaza, la sump è composta di base da: schiumatoio, materiali filtranti e ritorno in acquario?

I materiali filtranti... non servono... basta lo skimmer... poi dopo dentro ci vanno altre cose.. quello che vuoi... un letto fluido... un reattore di calcio... e altro... comunque per inizire.. basta la skimemr in sump oltre la caduta e la risalita...

cobbretto 12-08-2007 17:19

zaza1984, Ok.. Ma una storia così non mi piace

Appunto io lo skimmer lo appendo.

Potresti continuare cosa servirà dopo? e quando? :-))

cobbretto 12-08-2007 17:27

zaza1984, Ok.. Ma una storia così non mi piace

Appunto io lo skimmer lo appendo.

Potresti continuare cosa servirà dopo? e quando? :-))

zaza1984 12-08-2007 17:52

ma una storia cosi non è im portante che ti piaccia!!! è quasi basilare per un buon acquario! vabbè... lo capirai col tempo quando dovrai lavorarci attorno..
comunque... dopo ti serve del buoi.... 3,4 settimane.... poi dipende dai valori che hai e in base a quelli ci si lavora su!!

cobbretto 12-08-2007 18:03

Molte grazie zaza1984, allora massima attenzione alle rocce e all'aqua del negoziante e ai batteri che dovrò mettere? all'inizio

zaza1984 12-08-2007 18:55

Quote:

Originariamente inviata da cobbretto
Molte grazie zaza1984, allora massima attenzione alle rocce e all'aqua del negoziante e ai batteri che dovrò mettere? all'inizio

l'ACQUA TE LA DEVI FARE TU CON L'IMPIANTO OSMOSI
non la devi prendere dal negoziante... la fai dolce... poi aggiungi il sale necessario... e fai girare l'acqua con una pompa... dopo 5 giorni... rocce.... poi... quando inizi con la luce... metti qualche fiala di batteri... ma solo quando hai la luce.. se no muoiono e non lavorano bene..

cobbretto 12-08-2007 19:30

zaza1984, Già ho un195l al giorno che però in 9 ore l'unica volta che l'ho usato mi ha fatto 2 litri e tanta consumata nella bolletta di mia madre...
lo so ci vorrebbe qualche pompa? di quanto migliora la situazione? senò la prendo dal negoziante e poi metto il sale . Ma non te l'ho detto ?????? ora ho un 150 l con rocce 1 zebrasoma 1 pagliaccio e altri 2 pesciolini...... non guardare la tecnica però questo è a casa di mia madre in sicilia lo vedo una volta al mese e faccio quello che posso è il più naturale possibile
Anzi adesso con un pochino di stronzio mobileno e calcio ho favolose calcaree rosa chiaro e viola poi ti faccio vedere quà ho questa di un anno fa è attivo da due anni

zaza1984 12-08-2007 19:52

Se ti fa 2 litri al giono... si vede che c'è qualcosa che non va nelll'impianto osmosi...
Le pompe... intendo per fare sciogliere il sale...

Per il movimento in vasca... che pompe hai pensato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.