![]() |
zaza1984, Rocce una 40 di kg basteranno...
Illuminazione, ho gia plafo 4x39 t5 + almeno altre 2 t5 39 che metterò in qualche modo. SO che all'inizio acqua osmo-- sale 1024 temp da 24 a 26° zero luce, rocce, 10 gg, accensione graduale poi la vedremo insieme se voui. La sump non la potrò mettere . è un pò che mi informo un po su tutto, e a meno di un miracolo, i problemi con fosfati nitriti e nitrati ce l'hanno tutti. Ed e questo che dovremmo evitare fin dall'inizio. Come la studiamo. Grazie delle informazioni |
zaza1984, Zaza, la sump è composta di base da: schiumatoio, materiali filtranti e ritorno in acquario?
|
Quote:
|
zaza1984, Ok.. Ma una storia così non mi piace
Appunto io lo skimmer lo appendo. Potresti continuare cosa servirà dopo? e quando? :-)) |
zaza1984, Ok.. Ma una storia così non mi piace
Appunto io lo skimmer lo appendo. Potresti continuare cosa servirà dopo? e quando? :-)) |
ma una storia cosi non è im portante che ti piaccia!!! è quasi basilare per un buon acquario! vabbè... lo capirai col tempo quando dovrai lavorarci attorno..
comunque... dopo ti serve del buoi.... 3,4 settimane.... poi dipende dai valori che hai e in base a quelli ci si lavora su!! |
Molte grazie zaza1984, allora massima attenzione alle rocce e all'aqua del negoziante e ai batteri che dovrò mettere? all'inizio
|
Quote:
non la devi prendere dal negoziante... la fai dolce... poi aggiungi il sale necessario... e fai girare l'acqua con una pompa... dopo 5 giorni... rocce.... poi... quando inizi con la luce... metti qualche fiala di batteri... ma solo quando hai la luce.. se no muoiono e non lavorano bene.. |
zaza1984, Già ho un195l al giorno che però in 9 ore l'unica volta che l'ho usato mi ha fatto 2 litri e tanta consumata nella bolletta di mia madre...
lo so ci vorrebbe qualche pompa? di quanto migliora la situazione? senò la prendo dal negoziante e poi metto il sale . Ma non te l'ho detto ?????? ora ho un 150 l con rocce 1 zebrasoma 1 pagliaccio e altri 2 pesciolini...... non guardare la tecnica però questo è a casa di mia madre in sicilia lo vedo una volta al mese e faccio quello che posso è il più naturale possibile Anzi adesso con un pochino di stronzio mobileno e calcio ho favolose calcaree rosa chiaro e viola poi ti faccio vedere quà ho questa di un anno fa è attivo da due anni |
Se ti fa 2 litri al giono... si vede che c'è qualcosa che non va nelll'impianto osmosi...
Le pompe... intendo per fare sciogliere il sale... Per il movimento in vasca... che pompe hai pensato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |