AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100lt tutto da sistemare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94253)

digitalhawk 10-08-2007 13:33

allora faro' cosi...oggi passo a vedere cosa trovo e quanto costa la roba da leroy merlin e se non trovo andro' in qualke negozio specializzato...

rugge 10-08-2007 14:07

si,se prorpio non trovi nulla cerca su internet,comunque facci sapere come va e buona fotuna

luki 10-08-2007 17:46

Quote:

Originariamente inviata da rugge
a pensavo che volessi rincominciare da capo,anche se non sarebbe una brutta idea,in quanto così non dai un colpo così grosso per la luce,be comunque rifai il fotoperiodo e semai filtra con resine anti fosfati e usa un buon 40% di acqua osmotizzata,perchè l'acqua del rubinetto contiene fosfati che sono uno dei principali nutrimenti per le alghe.

su questa affermazione non sono d'accordo i po4 sono macroelementi molto utili alla crescita delle piante e non andrebbero mai azzerato in vasca

rugge 10-08-2007 18:37

luki,bè vanno tenuti molto bassi sopratutto nel periodo di maturazione,quando si vuole mettere un'illuminazione seria si ha anche un rischio più alto di proliferazione algale,comunque ritengo che vadano tenuti bassi lo stesso,in quanto per la crescita delle piante se ne forniscono gi abbastanza con fertilizzanti che contengono tutti i macroelementi di cui hanno bisogno

digitalhawk 10-08-2007 19:28

-20 non trovo le hql e gli accenditori...domani ultima spiaggia: negozio specializzato per elettricisti

rugge 10-08-2007 19:29

prova dai grossisti o al imite ebay

digitalhawk 10-08-2007 19:33

si infatti e' un grossista...
ebay non trovo nulla...

elle 10-08-2007 22:47

anch'io ti sconsiglio le hqi a 10000 k, io mi sto trovando benissimo con le classiche osram a risparmio energetico..pensa te!! credo che 6500 k siano molto meglio, meno alghe, colore un po' più caldo e naturale..e poi anubias sui legni e muschio su rocce con tutta quella luce rischiano di coprirsi di alghe nere e filamentose..
comunque a me la vasca piace ;-)

rugge 11-08-2007 02:15

Quote:

Originariamente inviata da elle
anch'io ti sconsiglio le hqi a 10000 k, io mi sto trovando benissimo con le classiche osram a risparmio energetico..pensa te!! credo che 6500 k siano molto meglio, meno alghe, colore un po' più caldo e naturale..e poi anubias sui legni e muschio su rocce con tutta quella luce rischiano di coprirsi di alghe nere e filamentose..
comunque a me la vasca piace ;-)

daccordissimo,ma sul serio usi delle pl?da quanto?

Federico Sibona 11-08-2007 09:06

Non so di HQI, ma 10000K con acqua ambrata non va' niente male, il calore naturale lo conferirà la colorazione dell'acqua. Poi ho fieri dubbi che le alghe nere a pennello siano dovute a forte illuminazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.