AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale Crystal Sea Bioassay Laboratory Formula (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94212)

luigibasagni 04-09-2007 19:23

non buono ! pochissimo magnesio!! sbianca molto (tipo zeospur2) Io non lo compro piu' sono tornato al tropic marine

masino69 04-09-2007 21:18

Quote:

Originariamente inviata da luigibasagni
non buono ! pochissimo magnesio!! sbianca molto (tipo zeospur2) Io non lo compro piu' sono tornato al tropic marine

:-) anche io non sono per niente contento di questo sale , appena ho fatto un cambio le montipore mi si sono schiarite ,e filavano a dismisura.anche il sarco si e' schiarito in modo anomalo.ritornero' al t. m. pro reef. :-)

birrohgt 05-09-2007 07:36

eseguito il secondo cambio di 15 litri fatto scioglire in piu di 24 ora non una bacinella con pompa

nessun filamento questa volta

la il primo cambio foesr avevo aspettato troppo poco solo 3/4 ore

nessun schiarimento

Rama 05-09-2007 13:22

Domande per chi ha avuto schiarmineti sugli animali dopo il cambio con questo sale:

-L'acqua è rimasta al buio prima del cambio?
-Temperatura adeguata prima di inserire il sale, e costante movimento?
-Gli schiarimenti si verificano solo al primo cambio, o anche ad ogni cambio successivo?
-Percentuale di acqua cambiata?
-Valori di no3/po4 prima del cambio?

MADICA 05-09-2007 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Domande per chi ha avuto schiarmineti sugli animali dopo il cambio con questo sale:

-L'acqua è rimasta al buio prima del cambio?

Si

-Temperatura adeguata prima di inserire il sale, e costante movimento?

Temperatura ambiente, salata e in costante movimento con 2 pompe da 1200 litri ora per tutta la notta

-Gli schiarimenti si verificano solo al primo cambio, o anche ad ogni cambio successivo?

Solo al primo cambio

-Percentuale di acqua cambiata?

40 litri su 500

-Valori di no3/po4 prima del cambio?

non rilevabili/0,02 fotometro

La mia esperienza è sicuramente positiva per il discorso alghe, se qualche vasca ha problemi di deserbia questo sale è ottimo, a parte il discorso dello schiarimento che anche io ho riscontrato solo sulle montipore, ma che poi è rientrato in un paio di settimane.

luigibasagni 05-09-2007 16:06

Il problema è che io cambio circa il 10% settimana, e i problemi cominciano a venire dopo due mesi.

Questa però è una mia idea, forse questo sale non è adatto a chi usa il sistema zeovit

fappio 05-09-2007 22:55

il filare , potrebbe essere causato da un ph piuttosto elevato..presumo sia dovuto dal fatto che non contiene edta.... forse va dosato più accuratamente ...non saprei .... per il discorso calcio e magnesio non mi interessa , quello che conta per me è la purezza .... qualcuno gentilmente , puoi postare una foto dell'etichetta grazie ? ;-)

dodarocs 05-09-2007 23:25

l'ho comprato pure io #22 #22 finalmente vedro' filare anche i miei coralli, cosi' possono dire finalmente che non se li fila nessuno. :-D :-D :-D
sabato o domenica il primo cambio e vi sapro' dire. ;-)

raffaele85 06-09-2007 08:29

fappio, quale etichetta?

gli animali a me hanno filato solo con il 1 cambio poi hanno smesso di farlo con i cambi successivi.

la cosa curiosa utilizzando questo sale è stato lo sbiancamento improvviso delle coralline, non so se è una coincidenza o una carenza minerale del sale.

per quanto riguarda la solubilità è eccezionale, tempo 1 h ed è sciolto senza residui.

kh intorno a 9 mi sembra .

fappio 06-09-2007 14:28

raffaele85, , la descizione sulla confezione .... comunque sto andando a prenderlo , grazie lo stesso , postero le mie impressioni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.