AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario marino......AIUTO..!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94209)

moses74 09-08-2007 22:24

Concordo con il concetto. Purtroppo in troppi iniziano prendendo sotto gamba l'aspetto "votivo" ed ecomoico di questa passione (supera bene il concetto di hobby) consigliati male da negozianti o faciloni. Meglio essere informati, preparati su cosa significa iniziare e poi documentarsi su come farlo al meglio e correttamente!

preve84 10-08-2007 07:19

mauro56, allora aspetto ancora un amesetto..magari fa l'edizione nuova! ;-)

moses74, purtroppo hai ragione...spesso non si sa nemmeno a cosa si va in contro...se dai retta ai negozianti dicono...ma è semplicissimi..un biologico, qualche roccia e via... #07

moses74 10-08-2007 07:54

Appunto Preve. Se aggiungi che, anche qui sul Forum, c'è gente facilona che non perde mai occasione di tacere e per mettersi in mostra interviene con ******* del tipo "oh... 5000 euro per un acquario marino!? Io l'ho fatto con 3500...". E se dici che ne ha spesi 3000 c'è quello che è riuscito con 2300... Se ne hai spesi 7000 chi è fenomenalmente riuscito con 5400... E così via!
Ormai, ti dirò, comincio quasi a seccarmi di intervenire proprio per sti "espertoni" dal fiuto infallibile per gli affari. Non ho voglia di dover sempre spiegare da cosa dipende un prezzo finale d'allestimento! Ci son tante variabili in tutti i componenti, nelle varie Regioni, nei posti dove si vuole comprare e nelle marche che è assurdo e arrogante pensre di sparare diktat! Che palle!
Quindi preferisco "spaventare" un pochino di più dando sempre prezzi di listino così l'idea è ultrachiara ed al limite le sorprese son positive e non delusioni che costringono molti a mollare perché ci restano in mezzo con le spese.
Quindi, documentarsi bene, capira che carico economico e di impegno significa, poi studiare abc, poi domande per charimenti qui sul forum, consigli e si parte! Solo in questo modo la cosa è inolore e da soddisfazione.
Scusate la lungagine e lo sfogo...
Ciao a tutti

mauro56 10-08-2007 08:07

Quote:

in troppi iniziano prendendo sotto gamba l'aspetto "votivo" ed ecomoico di questa passione (supera bene il concetto di hobby)
Aspetto votivo :-D :-D !! hai pienamente ragione

Fabiano 10-08-2007 08:36

L'autore del topic è sparito...
L'abbiamo spaventato? :-D :-D :-D

Magari sta semplicemente leggendo... #36# #25

preve84 10-08-2007 08:45

moses74, concordo! spesso si vuole risparmiare prendendo delle porcherie..poi ti tocca spendere il doppio per mettere in quandro tutto! bisogna dire le cose come stanno..purtroppo costa! ;-)

Fabiano, spaventato? speriamo di no! :-))

moses74 10-08-2007 18:17

Quote:

Aspetto votivo :-D :-D !! hai pienamente ragione
Grazie "vecchio mio"! Sfogo esagerato...?

moses74 10-08-2007 18:19

[quote="preve84"]moses74, concordo! spesso si vuole risparmiare prendendo delle porcherie..poi ti tocca spendere il doppio per mettere in quandro tutto! bisogna dire le cose come stanno..purtroppo costa! ;-)

Per la mia esperienza, che ormai ammucchia 17 anni di acquariofilia che spazia da 50 a 300 lt, da dolce a marino, posso sicuramente affermare che acquariofilia sta a risparmio come Takuma Sato sta alla vittoria del mondiale F1 quest'anno!!!
Spende bene chi spende corrattamente subito.
Ciao a tutti ragazzi!
Buon weekend

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.