AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   reds with eggs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94159)

neo77 14-09-2007 19:27

diventano giallo molto chiaro

ilpres 16-09-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Italicus
fino alla schiusa? mi sembrava di ricordare che poi diventassero verdognole #24

Diventano quasi bianche.

Ciao Enrico

Mi inserisco:
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?

malawi 16-09-2007 12:03

Quote:

Originariamente inviata da ilpres
allora se diventano verdognole, cosa che ho notato in alcuni casi tra le mie reddine, vuol dire che han messo le uova ma che non son state fecondate?

No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?

Ciao Enrico

garoluca 16-09-2007 12:22

anche alcune delle mi red hanno le uova verdognoli...le ho comprate che erano piccole e ci sono solo tre Japonica in vasca con loro...

enrico sei sicuro che le uova verdognoli non siano naturali?
Luca

ilpres 16-09-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

No, se doventano verdi vuol dire che sono state incrociate con un'altra specie tipo palmata o simile. Poi prima di essere rilasciate assumono la colorazione chiara trasparente tipica delle larve. La sacca ovarica delle femmine e' gialla?

Ciao Enrico

Si la sacca è gialla.
in vasca ho 3 zeylanica oltre le reddine e ho avuto un discreto numero di nascite anche se non l'esplosione demografica riscontrata da molti nel forum!

Italicus 17-09-2007 15:45

anche a me la sacca é gialla
appena fatte le uova erano verdi, ora sono sul bianco verde

malawi 17-09-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
enrico sei sicuro che le uova verdognoli non siano naturali?
Luca

Naturalissime! Infatti in quelle con la livrea selvatica le uova sono verdi. Le selezioni rosse invece hanno uova gialle.

Ciao Enrico

ilpres 17-09-2007 17:16

malawi, non capisco...Se ho red e zey...da dove hanno preso ste uova verdine che a volte appaio sul ventre delle femmine? La sacca è giallo-oro!

malawi 17-09-2007 17:39

Quote:

malawi, non capisco...Se ho red e zey...da dove hanno preso ste uova verdine che a volte appaio sul ventre delle femmine? La sacca è giallo-oro!

Non credo riescano ad incorciarsi red e zeylanica perche' hanno dimensioni delle uova e stadi larvali troppo diversi. Se fanno le uova verdi probabilmente sono red ancora non al massimo della selezione e + vicine al gamberetto selvatico.

Ciao Enrico

Italicus 17-09-2007 19:11

e dillo subito no!!!! -04
iniziavo a preoccuparmi, -28d#

comunque ora l'ho isolata in una vaschetta da 500ml di gelato, quella della algida per intenderci, piena di muschio, il rilascio dovrebbe avvenire nella prossima settimana se ho fatto bene i conti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.