![]() |
manuelpam, credi sia troppo grossa la 1260 per la risalita? la mia 1250 sembra è un trattore ma a volte sembra che esca un fili d'acqua. infatti dalla sump alla vasca il percorso è circa un metro e mezzo...credi che possa sbilanciare il sistema?
|
Quote:
|
Quote:
Io penso che sarebbe un problema il contrario: una pompa di risalita che porta meno acqua di quanta ne tratta lo schiumatoio.... :-) Secondo me FIAT600 può fare il cambio e ne guadagnerebbe. geppy |
#36# thank's
|
LGAquari, si era detto piu' volte di mettere una pompa che manda in vasca la stessa acqua che tratta lo schiumatoio.......a mio avviso è meglio.
|
manuelpam, dimenticavo di dire che la eheim alimenta pure il reattore con deviazione sulla risalita #24
|
FIAT600, la 1000 o la 1260 che vuoi prendere?
|
in un certo senso la risposta di geppy non è male. la mia 1000 mi sembra piccola per lo schiumatoio, credo che il 900 non sia sfruttato pienamente(geppy rispondi se sbaglio). per lo schiumatoio una heim 1250 rubinettata sembrerebbe l'idelae. ..tu credi che possa sussistere un serio sbilanciamento tra acqua trattata e ricircolo in sump con la 1260 sulla risalita ma a calcoli fatti cosa potrebbe accadere se l'acqua trattata dallo schiumatoio è un po inferiore a quella rimessa in vasca? #24 . inoltre calcola che vi sarebbe a favore più ricircolo e come dice Samuele & Diana anche un incremeto del moviimento.
non vorrei però creare casini con il reattore...che ne pensi? #24 |
FIAT600, io ti avevo suggerito di mettere la 1250 per lo schiumatoio ed un'altra 1250 per la risalita.....se invece devi alimentare anche il reattore,prenditi la 1260 e vai ok....
|
speriamo, non vorrei diventasse troppo potente per il tubicino di aliemntazione del reattore :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |