AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la mia vasca; aiuto sulle alghe... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94117)

MADICA 08-08-2007 18:51

20 lumache sono troppe tutte insieme, tra qualche mese ne avrà a milioni. Una decina sono pure troppe e le filamentose lunghe non le mangiano.
Le filamentose andranno via, basta non alimentare la vasca con cose inutili vista la scarsa popolazione presente. Lo zebrasoma già presente, se eviti di farlo mangiare più volte al giorno, farà il suo lavoro

alessandros82 08-08-2007 19:30

MADICA, le turbo si riproducono in acquario??..io ne ho messe 5 e 5 sono rimaste...da 6 mesi...FIAT600, fidati mettine una 20ina

MADICA 08-08-2007 19:31

Le turbo si riproducono, dagli tempo :-))

alessandros82 08-08-2007 19:34

MADICA, be al massimo le metto nel taleario e le vendo.. :-D

bardock 08-08-2007 19:46

Scusa ma se hai già uno zebrasoma, io eviterei di dargli da mangiare per un paio di giorni... poi vedi che giardiniere diventa....

Per i valori... guarda, all'usicta dell'impianto osmosi direi che è il minimo che ti trovi fosfati e nitrati a 0... altrimenti sarebbero da denuncia sia il comune che il produttore dell'impianto RO... come ti ho detto prima, un altro utente non capiva come mai pur avendo valori a 0 non aveva stabilità in vasca, poi ha scoperto gli accumuli di alghe, erano loro a ciucciare tutti i nutrienti e quindi proliferavano allegramente

FIAT600 09-08-2007 11:37

che ne dite se spazzolo in lieve superficie le rocce per eliminare le filamentose?

Paolo Marzocchi 09-08-2007 13:56

posso aggiungere qualcosa alla "catastrofe" che ti si sta sviluppando in vasca?.. ti dico occhio alle seriatopora....... entrambe soffrono tantissimo delle alghe filamentose.............se ci tieni ai tuoi animali quasi quasi se hai un amico con una vasca in forma io gli chiederei di tenertele per un pò di tempo!fino a quando almeno le vedi sparire!!......

e poi se posso aggiungere ancora qualcosa, non mi convicono i t5 purple,....... da sempre la luce rossa è molto fitostimolante per le alghe, e considerando che l'acquario è nuovo, non hanno concorrenti alimentari........................ecco spiegato il motivo!

in ultima questo non è un consiglio, ma un suggerimento.........dopo diverse prove
in diversi acquari nuovi e anche più stagionati ho notato che la regolare somministrazione del B-Balance (Korallen-zucht) ........fa sparire le alghe!!!! #22

ciao #22

fuori OT ps: ho comprato il fotometro po4 #24 ti saprò dire #22

alessandros82 09-08-2007 14:08

Quote:

che ne dite se spazzolo in lieve superficie le rocce per eliminare le filamentose?
Ma allora te i consigli entrano in un orecchio ed escono dell'altro????????? -04

FIAT600 09-08-2007 14:39

. purtroppo le lumache le troverò forse a settembre. era solo per limiatrle un po.

anch'io ho dubbi sui neon purple -04

Pfft 09-08-2007 14:57

FIAT600, sui purple devi avere pochi dubbi.. nel senso che bastava informarsi.. e anche sul forum di zeovit se ne parla bene , ma è anche ben scritto che hanno uno spettro decisamente fitostimolante e che quindi in caso di vasca non a posto può dare alghe..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.