AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   disperato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94089)

Abra 10-08-2007 11:22

s_cocis, fino lì c'ero arrivato eh ;-) però penso che sia una botta lo stesso x il sistema inquanto aria la prendono lo stesso e rimetterle come erano sarebbe difficile e cambiando posto anche solo girare una roccia fà si che questa debba ritrovare il suo equilibrio rifacendo una mini maturazione cosa secondo mè da evitare ora come ora,poi sai comè ogniuno dà il propio consiglio in base a quello che pensa ;-)

Sandro S. 10-08-2007 11:24

speriamo di aiutare senry

Abra 10-08-2007 11:28

certo che lo aiutiamo sennò xchè le diamo i consigli???? vedrai che risolve tutto ci vorrà tempo e pazienza vista la situazione ma in un mesetto dovrebbe vedere dei buoni risultati ;-)

senry 10-08-2007 12:28

grazie ragazzi mi affido a voi.... allora riuassumendo

-spengo le HQI del tutto e faccio andare i due T( da 15w attinici per 12 ore al giorno

-cerco di aspirare il più possibile durante i cambi anche perchè non posso filtrare l'acqua perchè l'alga una volta toccata si scioglie e non posso far altro che aspirare e buttare via l'acqua. A tal proposito ogni quanto faccio i cambi e di quanta acqua?

-rabbocco con kalk che cosa è?

-i coralli sono sofferenti è vero poverini .... le xenie ormai direi che sono irrecuperabili temo.... sono quelle che hanno sofferto di più....

aspetto delucidazioni prima di agire grazie mille davvero

ciaoooo e buon pranzo vista l'ora!
Senry :-D

senry 10-08-2007 12:29

ah domenticavo.... schiumatoio H&S f_90 e temperatura con questo caldo al max 27.5 ... ho un paio di turbo dentro si!

ciaoo

Abra 10-08-2007 13:21

senry, tutto giusto, se si sciolgono non sono filamentose ma dino...... nessun animale le mangia aspira + che puoi,fai cambi del ordine del 20%,la kalk si prepara usando osmosi e idrossido di calcio come usarla ci sono tanti topic fai una ricerca ;-) sennò richiedi e te lo spiego quì,fai schiumare l'iquido come ti ho detto e dovresti risolvere :-)

Sandro S. 10-08-2007 13:55

27.5 gradi non è altina ? io l'abbassarla portandola a 25 / 26 gradi.

dai agisci.
1) spegni l'HQI
2) asprira
3) kalk anche io non sò come funzioni.
4) per la xenia pazienza, la si trova in giro te la tirano appresso, e se vuoi dopo ti do un pezzettino della mia

pulisci le rocce anche senza tirarle fuori.

KENTI 10-08-2007 14:35

se posso intromettermi.... si penso siano come le mie...(anche se al confronto con te senry mi ritengo fortunato...)
xo vi posso assicurare che aspirarle o pulire le rocce nn serve a niente... tempo 1 giorno e ritornano come prima...

senry 10-08-2007 15:08

ok...ci provo

ok ragazzi ci provo... mi rimangono solo un paio di domande....

20% di cambio ogni mese o con che frequenza?

la temperatura è il meglio che riesco a fare con il caldo di questo periodo...ho le ventole accese sempre paticamente!!!

in effetti io aspiro e il giorno dopo siamo nella stessa situazione....comunque più tolgo meglio è!!!!

mi affido a voi.....a presto ciaoooo

Sandro S. 10-08-2007 15:11

20% ogni 10 gg..... nella tua situazione forse anche ogni 7gg almeno per le prime volte.

abracadabra, correggimi se sbaglio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.