![]() |
Quote:
ciao nando,si il ferro li intossica,gia verificato,4 mesi a non fare cambi prova fatta un anno fa x ferificare i livelli di ferro,punto di partenza 0,04 (gia altino),ho riscontrato 0,18 con un livello superiore a 0,1 ho notato fastidi oltre e quasi a 0,2 netto intossicamento risolto con cambi frequenti ora se qualcuno mi reperisce i test ritornerei a monitorarlo (chissa se legge) ciao da blureff |
blureff, che test usi per il ferro?
|
ho iol fotometro c200 dell'hanna instrument
ciao da blureff |
Ti servono i test ???? ;-)
|
be qui a milano li hanno ma so mesi che aspetto che me li procurano
se li hai fammi un fischio silicati 50 reagenti ferro 100 reagenti rame (una decina di reagenti x prove e verifica precisione) :-)) ciao da blureff |
tutta questa cosa spiegherebbe anche il perchè non si dovrebbe usare l' idrossido di ferro in contemporanea al metodo zeovit... #24
|
idrossido di ferro????
Io sapevo l'idrossido di calcio, semmai... #24 |
Quote:
|
L'ossido di ferro (Rowa ed altre marche) e l'acqua calcarea nel metodo Zeovit non vengono utilizzate per un motivo legato alla precipitazione dei fosfati, non per un discorso di ferro.
Ciao |
Le Rowa e tutte le altre "resine" a base di ferro sono un composto più o meno sblinaciato di FeOOH (ferro - ossido - idrossido; gli OH vengono ceduti all' acqua e i PO4, oltre ad altre cose, si attaccano all' ossido di ferro) ;-)
infatti è per questo che reputo assurdo pagare 50€ della ruggine :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |