![]() |
nessun inconveniente,mettendo un filtro esterno però guadagni spazio nella vasca...
|
ok. quale dei 2 più rumoroso? dovrei metterlo vicino al letto quindi è una cosa importante :-)
|
ciao per il rumore nn lo so...ma ti assicuro ke il filtro esterno è molto più comodo quando lo devi pulire...io quando avevo quello interno allagavo tutto il salotto...
|
Io ho il Pratiko 200 a 50cm dal mio cuscino... ti assicuro che faccio fatica a sentirlo!! :-D :-D
|
Quote:
|
vorrei chiedere un altra cosa: i sarasa restano + piccoli? a lora bastano 40 litri a testa? lo chiedo perchè ho visto un acquario da 92 litri in offerta. grazie
|
Quote:
Quote:
Fai conto che quando saranno lunghi 25cm faranno quasi fatica a girare nella vasca... |
tu da quanti litri la prenderesti per 2 pesci?
|
Se della varietà comune (cioè rosso comune, sarasa, shubunkin, cometa ecc.) farei 60L a testa.
Te lo dico perchè crescono veramente tanto. Figurati che settimana scorsa ho preso un veltail ed un black moore da un utente del forum che non poteva + tenerli. Il veltail avrà 3 anni ed è già lungo 12/14 cm. Nella mia vasca (Askoll Ambiente 100, 170L) lunga 1 m all'inizio mi sembrava starci stretto... ;-) ;-) Appena posso ti posto una foto. Ciao |
ma intendi 120 litri netti o lordi? perchè se son netti la vasca da quanto deve essere? non so se ho lo spazio necessario a questo punto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |