AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario marino:graditi consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93939)

ALGRANATI 05-08-2007 18:14

sjoplin, Bravo #25 #25
MCE 300 ;-)

SJoplin 05-08-2007 18:27

Algranati, a forza di leggerlo l'ho imparato a memoria sto deltec del cavolo.. e te penssa che a me di skimmer non m'importa 'na cippa :-D

preve84 05-08-2007 20:39

david73, l'idea di luker, di scambiare rocce con skimmer potrebbe andare bene se le rocce che hai preso sono di buona qualità...questo è fondamentale...il mio negoziante (quando ho iniziato io....) me le aveva rifilate di dubbia qualità! #09

mi raccomando via la sabbia se l'hai messa! se la vorrai la metterai fra 6 mesi...

prenditi anche un bel rifrattometro se hai intenzione (ed è un'ottima idea) di farti la'cqua da solo! ;-) ovviamente..anche un buon sale tipo tropic marin o preis (altri..non li ricordo!)

david73 05-08-2007 21:26

Ok ragazzi grazie ancora a tutti comincio a capire qualcosa soprattutto che i negozianti ti rifilano quello che gli interessa di più.Qualche altra domanda la sabbia devo proprio toglierla?Su una vasca da 90 lt ne ho messa 9kg di caribsea arag-alive meglio levarla?Le pompe di movimento sempre accese o alterno?C'è qualche utente già cliente a parte lestat73 di AquariumConcept che mi può dare un parere grazie.

SJoplin 05-08-2007 22:15

Quote:

la sabbia devo proprio toglierla?
secondo me ti conviene... poi tra qualche mese se proprio ci tieni ci dai una spolverata. ma è una scocciatura da gestire, quando vai a sifonare non riesci mai a farlo bene

Quote:

di AquariumConcept che mi può dare un parere grazie.
io ho smesso di comperare da quel sito. c'è troppa difficoltà di comunicazione, secondo me. soprattutto quando ci sono delle grane.
parere mio, ovviamente...

preve84 06-08-2007 07:05

quoto sjoplin, via tutta la sabbia, ti trattiene troppe sostanze in maturazione..non riusciresti a pulirla per bene!

le pompe la cosa migliore sarebbe alternarle ogni 6 ore mediante l'uso di timer...

david73 06-08-2007 14:33

Domanda ma adesso che sono solo in fase di maturazione e ci sono solo le roccie è necessario tenere accese le due koralia tutto il giorno come ha detto il negoziante? #24 A proposito le roccie ne aggiungerò a breve 8-10kg ma lo skimmer mi devo rassegnare e tenermi questo visto anche il prezzo esorbitante che l'ho pagato vorrà dire che terrò le dita incrociate.

SJoplin 06-08-2007 14:55

david73, quoto il negoziante (una volta tanto... :-) ) del movimento ne hai bisogno e pure in maturazione, anzi, in quell'ipotesi io abbonderei rispetto al normale. occhio che quando aggiungi nuove rocce ti parte una nuova maturazione, quindi.. dacapo o quasi. per lo skimmer non so... senti gli altri ;-)

david73 06-08-2007 19:20

Ma stavo pensando che con le pompe,lo skimmer ,la plafoniera ,l'impianto di osmosi che acquisterò domani avrò un sacco di prese da gestire ma soprattutto non mi basterà più il timer che usavo per spegnere e accendere la luce con il dolce qualcuno può consigliarmi un buon prodotto a un prezzo accettabile per ovviare al problema di accensione alternata di luci pompe ecc. #24

SJoplin 06-08-2007 19:29

david73, tempo fa su ebay c'era un timer digitale a 3 vie che costava una 50na di euro... può andar bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45.