AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi vuole collane di corallo e caviale? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93822)

ALGRANATI 05-08-2007 19:12

dodarocs, ma questo non è il wurdemanni??

dodarocs 05-08-2007 19:16

Algranati, puo' darsi il Rhynchocienetes uritai ha la parte finale del corpo all'insu' e a punta, il wurdemanni ha la cosa a forma di ventaglio verso il basso.

*Tuesen!* 05-08-2007 19:20

dè gente se sento i sestini o gille mi fò dire i nome scentifico preciso eh?
Io sò che un pò tutti i gamberi razzolano tra le acropore e si mangiano pure le uova di turbellaria, i rincocosi lo fanno di più degli altri.

*Tuesen!* 05-08-2007 19:52

Gille mha detto rincocinetes e basta #09

aster73 07-08-2007 11:50

Re: chi vuole collane di corallo e caviale?

Quote:

Originariamente inviata da duccio89
e gia, al rientro delle vacanze mi han detto che le turbellarie hanno fatto lo show, ci sono talmente tante uovo da sfamare i bambibi del terzo mondo

per le collane le facciamo al momento

vediamo se riesco a salvare qualcosa ma dubito

Quanto tempo sei stato in vacanza ?
Non hai visto nessun segno premonitore prima di partire ?
Hai notato aumenti di temperatura durante la tua assenza ?

Con i gamberetti, io non ho avuto nessun risultato, ma non ho mai provato con i Rhynchocinetes uritai che tra l'altro sembra sia una specie di gamberetto non adatto all'acquario di barriera, può infastidire i coralli.
Simile è anche il Rhynchocinetes durbanensis , penso siano la stessa specie.

Grazie e ciao

duccio89 07-08-2007 12:00

l acquario e un igloo, a 25 gradi con il caldo che fa fuori grazie al refri montato prima di partire

prima delle vacanze due le acro colpite: millepora e gigas

onde evitare problemi prima di partire ho buttato anche le talee e controllato gli alti animale facendo anche bagni di betadine

devo dire che la cosa non e servita

a oggi un secchio da 10 litri e pieno di coralli morti

l unica cosa che e successa mentre ero in vacanza e stata l adozione di x aqua p e d nuovo boccetto e lo schiumatoio che non h praticamente schiumato (e una piccola diminuzione della salinita a 30 invece di 33 non chiedermi perche)

il mio amico seppur alimentando i fosfato erano praticamente inesisteni infatti quando sono tornato i coralli erano fluorescenti con il tessuto sottilissimo

sono stato chiaro aster?

aster73 07-08-2007 12:16

No, non sei chiaro.

-Quanto tempo sei stato via ?

-La temperatura sei sicuro che non sia aumentata nel periodo?

-Prima di partire hai buttato le talee colpite , ma non hai pulito le acropore grandi dalle uova?

-I prodotti Xaqua sono stati dosati per la prima volta , oppure è normale integrazione periodica?

-Cosa vuol dire diminuzione della salinità a 30 !!!!! Come la misuri , e quando è diminuita ?

-Il tuo amico alimentava la tua vasca? Con quali prodotti e quantitativi.

-I coralli con il tessuto sottilissimo è segno proprio di cattiva salute e dipende quasi sicuramente dalle turbellarie che razzolano a piacere.

Grazie e ciao

duccio89 07-08-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da aster73
No, non sei chiaro.

-Quanto tempo sei stato via ? 11 giorni

-La temperatura sei sicuro che non sia aumentata nel periodo? no perche ho monitorato da due termostati, quindi ero tranquillo

-Prima di partire hai buttato le talee colpite , ma non hai pulito le acropore grandi dalle uova? quelle colpite non erano talee e per scopo precauzionale dove ho visto le uova ho buttato

-I prodotti Xaqua sono stati dosati per la prima volta , oppure è normale integrazione periodica?uso x aqua da un sacco ma avevo iniziato 3 settimane f con delle confezioni nuove, a questo punto penso piu potenti

-Cosa vuol dire diminuzione della salinità a 30 !!!!! Come la misuri , e quando è diminuita ?
da 33 per mille a 30 per mille con il rifrattometro (non chiedermi perche, non riesco a trovare un motivo valido)

-Il tuo amico alimentava la tua vasca? Con quali prodotti e quantitativi.
un paio di gocce di reef star coral energy e marine da luxe spruzzatina..un giorno si e uno no

-I coralli con il tessuto sottilissimo è segno proprio di cattiva salute e dipende quasi sicuramente dalle turbellarie che razzolano a piacere. adesso il tessuto sta tornando normale

Grazie e ciao

3 appunti che possono essere utili:
i coralli mostrano segni di crescita
ca: 430 KH:6.5
gli animali colpiti e distrutti completamente sono stati quelli che ho preso dalla super vasca di pagliaccio1, da quelli si e scatenato l inferno

Benny 07-08-2007 13:44

3 punti di salinità sono un bello stress....

albert 21 09-08-2007 15:52

duccio89, io ho in vasca circa una ventina di acro di pagliaccio 1, la mia vasca ha circa 9 mesi , con pagliaccio ci siamo sempre scambiati le talee (anche nella mia vasca precedente ) ti assicuro che di parassiti neanche l'ombra....
anche perchè, riky ha sempre avuto la fobia delle turbellarie #36# #36#
ed i suoi animali li ha sempre controllati uno ad uno... ;-) forse la causa è da cercare oltre #24
ciao ,albert

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.