AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Apistogramma e convivevenze. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93749)

miko 24-08-2007 15:01

CAVOLO I KRIPTOTERUS! -05 -05

Pensavo fossero morti defunti erano spariti da mesi invece ieri sera sono andato a dormire più tardi del previsto e all'una di notte a luci spente vedo i 2 Kriptopterus aggirarsi furtivamente per l'acquario!!! Non sono mai usciti dalla foresta di cabombe e chi li vedeva più sono anche trasparenti!!!

Cosa me ne faccio adesso ? Con i caca cosa mi combinano? Ho provato a pescarli ma sono rispariti in un millesimo di nano secondo #07 nel momento che ho inserito il retino in acquario!!! Basta! più visti ma dove stanno? #23 Sti ...... di pesci!

francesco92 25-08-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviata da acquarium81
io ho appena preso una coppia di agassizi e sembra tot ok in vasca di comunita er ma gia fat le uova 2 giorni dopo che li ho inseriti

anchio ho gli agassizi, con nannostomus, petitelle e scalari
non hanno mai dato grossi problemi, tranne per qualche attacco occasionale della femmina agli scalari (vasca 350l) e sono riusciti anche a tirar su 3 piccoli, che ora hanno 6 mesi circa

francesco92 25-08-2007 13:58

Quote:

Originariamente inviata da miko
Il maschio con la femmina hanno fatto un associazione a delinquere da ieri.
La femmina stà ore e ore nell'anfora e il maschio ci gira intorno scacciano a morsi i poveri cory che comunque secondo me sono un po' kamikazze!
Se il maschio non ce la fa esce anche la femmina e inseguono i cory per tutta la vasca! -04 -97b

Gli otto e i neon invece devono essergli simpatici perchè possono stare dove vogliono....bo??? Comunque devo ancora capirli bene questi caca ma mi piacciono molto hanno ravvivato la vasca! :-)

a quando pare hanno deposto nell'anforetta!
se la prendono + con i cory probabilmente perchè essendo questi ultimi predatori di uova si avvicinano di + al nido, mentre gli altri li lasciano stare

miko 25-08-2007 14:53

Trasferire i cory in un altra vasca? Dovrei farne una dedicata ai guppy prossimamente...ci starebbero bene.

PS! Se venite a casa mia a pescarvi i Kriptopterus ve li regalo e vi pago pure a suon di $$$$$ o €€€€€ se preferite... sono stato sveglio tutta notte! -04 Manco li vedo! #07 -04 -04 -04 -04 #09 -04 -04 -04 -04 -04 -04 . Sono peggio di David Coperfield questi! #06

Mi stanno facendo ammattire!!!!

malawi 25-08-2007 18:02

Quote:

Originariamente inviata da miko
Mi stanno facendo ammattire!!!!

Questi pesci devono stare con coinquilini molto tranquilli o meglio da soli. Poi in gruppo di almeno 20/30 esemplari. E comuqnue hanno abitudini + crepuscolari o notturne.

Ciao Enrico

miko 25-08-2007 18:34

Problema che sono li ! Chi li piglia? Io non disfo l'acquario...li lascio li?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.