![]() |
agente25, da dove si dovrebbe vedere?
|
preve84, per essere commercializzata deve essere collegata a terra, percio se non hai cavi volanti di terra (quello giallo\verde) allora è collegata.Prova a toccare con un tester la terra della spina elettrica con la terra delle attiniche\bianche e deve darti = ohm circa, oppure fare beep (se il multimetro ne è provvisto di questa funzione)
|
preve84, se la terra è collegata lo scopri anche guardando se dal cavo che viene dalla spina di corrente (già che ci sei assicurati anche che abbia i 3 poli) il filo giallo/verde è collegato al telaio del portalampada. poi non mi piace tutto quel nastro isolante messo così alla brutta. come minimo ci vorrebbe della guaina termorestringente. insomma...per dirla come qualcuno sul forum nano-reef...
"io rivedrei" :-D :-D :-D e non mi sto riferendo alla rocciata :-D :-D :-D |
Quote:
|
dalla foto si vede che la terra è collegata al telaio della plafo
probadilmente non è collagata alla presa |
Quote:
|
Vorrei dire solo 3 cose:
- Cambia elettricista #23 - Prova a ricollegare la terra #36# (e dai un'occhiata a quei cavi(chissa' cosa c'e' sotto quei kilometri di nastro isolante #24 :-( - Assicurati che il suddetto elettricista, non si avvicini mai all'acquario! :-)) :-D ;-) --------- ......Ciao, e buone Ferie a tutti! Stanotte parto per Marsa Alam!!!! -28 |
#24 ilnastro è lavoro dell'elettricista in questione! #07
quindi da quanto en ho capito dovrei collegare la famosa terra alla presa di corrente....giusto? |
secondo mè la massa cè attaccata alla plafo e alla presa,ma bisogna vedere se l'ha attaccata hai ballast che se sono isolati dalla plafo non risentono della messa a terra e bisogna metterla :-))
|
abracadabra, AIUTOOOOOO! la vedo difficile! dove sono sti ballast? non li vedo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |