![]() |
teco
io ho acquistato circa 10anni fa il modello CA 200 ed aveva già le serpentine in titanio
|
io ho un teco ra 240 da parecchi anni e l'anno scorso mi si è rotta la sonda della temperatura .Chiaramente d'agosto con negozi e la stessa teco in ferie. Ho aperto il refrigeratore e la serpentina non è visibile perchè chiusa in un contanitore in amiera zincata e ricoperto con schiuma poliuretanica , ma il portasonda è posizionato appena a ridosso dell'ingresso acqua e posso assicurare che è di RAME ricestito con un materiale plasticp molto simile al termorestringente usato per i cablaggi elettrici . Non mi ha fatto un gran bell'effetto e ho comprato il test del rame e fatto varie prova ma non lo rilascia . Tuttoro lo sto' usando senza problemi #24 #24
|
Quote:
C'è differenza tra la serpentina in cui gira l'acqua dell'acquario e quella in cui gira il gas. Lo scambiatore (sigillato) le contiene entrambe ma l'acqua dell'acquario non entra in contatto col rame e neppure col suo rivestimento. geppy |
LGAquari, ifatti come dicevo , non so' se mi sono spiegato bene , ma il rame rivestito che ho visto io era nel portasonda che è a contatto con l'acqua in entrata , mentre la serpentina che è sigillata non posso dire di quale materiale sia , ma ................ se tanto mi da tanto
|
Quote:
Quello che posso dire io è che se il rame fosse a contatto con l'acqua creerebbe problemi enormi. Quindi il contatto certamente non avviene e non è mai avvenuto nel passato. geppy |
scusa ,ma io ho semplicemente detto che il portasonda è ri rame rivestito ;
cioè la sonda tocca nel rame che è rivestito da una guaina plastica . Il tutto è infilato dentro una calotta di gomma grigia e stretto con una fascetta di acciaio. Il rame NON E' a contatto con l'acqua ma la guaina che lo riveste sì . Non lo dico perchè me lo ha detto qualcuno ,ma perchè l'ho smontato io e perlomeno il mio è fatto così saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |