![]() |
L'acquario è un 300litri (260netti), cambio sui 40 litri a settimana in teoria.. se poi proprio nn riesco per problemi di tempo i cambi arrivano a 10gg. metto mezzo o poco più cucchiaino in ogni tanica da 10 litri per ottenere kh 2-3, un barattolo m'è durato qualche mese (vero che ho avuto periodaccio in cui ho fatto meno cambi).
Infatti credo che ognuno si fa i conti in base a costi, acquari e sicuramente a come si trova con i prodotti, se ti trovi bene con i Sera e i 2,5kg restano tali e quali (nel senso che nn si rovinano) per tutto il tempo fai benissimo ;-) Mi interesserebbe capire da qualche esperto se quando si trovano i sali appunto "umidi" c'è qualche problema o sono utilizzabili lo stesso #24 ? |
nessun problema nell'utilizzo (tanto vanno in acqua :-D )
unica menata la misurazione perchè il sale si impacca e fa più "montagnetta" |
#24 a me pareva avesse più problemi a sciogliersi quand'era così
|
facile, ma non è da buttare ;-)
|
Alla fine siccome avevo un credito dal mio negoziante mi sono fatto prendere la polvere GH e KH della dennerle, non avendo nient'altro da prendere.
Penso che per motivi di costi porenderò Sera la prox volta. Volevo chiedervi una cosa, i miei valori a stamani sono: PH 6,5-7 Gh 6 KH 5 devo cambiare 60LT RO stasera vorrei portare il KH a 4 e il GH a 8 Che proporzioni mi conviene fare calcolando le 2 polveri Dennerle? Polvere Gh alza anche il Kh ho visto, quindi la KH serve immagino se si vuole alzare solo il KH e lasciare invariato il GH, o sbaglio?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |