AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   1a Vasca della mia ragazza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93312)

Warrior 29-07-2007 09:37

Quote:

Originariamente inviata da elle
secondo me una vasca dedicata a un bel numero di guppy la renderebbe più soddisfatta: pesciolini colorati sempre in movimento e che si adattano alla tua acqua non acida. Potrai ehm, potrà divertisi con l'allestimento , inserendo piante, rocce o radici, poi sono prolifici i e le nascite magari le faranno apprezzare ancora di più questa passione per l'acqua -52

PS: sesto senso femminile -34

io ho avuto i guppy, sono molto carini e simpatici, ma mi danno molte più soddisfazioni gli oranda che ho adesso! I miei sono vivacissimi, prendono da mangiare dalle mie mani, quando sifono il fondo mi danno anche qualche morso sulle dita! :-D
Va benissimo l'acqua di rubinetto e con un 260 lt potresti prendere 4-5 esemplari già belli cresciuti.
Qui trovi qualche info sugli oranda: http://goldfish.altervista.org/

elle 29-07-2007 10:05

ma non credo tu possa mettere piante con gli oranda, e creare il layout secondo me è la parte più bella del "gioco" #36#

Warrior 29-07-2007 10:10

si che si può! certo la scelta è un po' limitata xkè se le pappano tutte, xò si può fare tranquillamente... ;-)

elle 29-07-2007 10:24

è vero, magari iante più coriacee, non è che ce l'ho coi pesci rossi ( li ho avuti per molti anni) è che una volta inseriti loro in vasca non puoi mettere nessun'altro pescetto, se non pulitori. Invece coi guppy sì ;-)

Warrior 29-07-2007 10:54

anche questo è vero, con gli oranda devi fare una vasca solo x loro... #22

digitalhawk 29-07-2007 11:08

beh con i guppy sempre su poecilidi devi andare o cmq pesci che richiedano valori simili a loro e cioe' ...poecilidi :-D
cmq e' ovvio che in 260lt con guppy,platy e portaspada ti viene fuori una vasca coloratissima, piu' un fondo scuro e delle piante belle verdi!!

cmq gli acquari dei laghi africani sono un po' di nicchia xke', come dicevano Labeo e MarioMas, sono difficili da trovare nei negozi x il fatto che in media servono vasche grandi x avere una bella colonia. ed e' x questo che gli abbiamo consigliato il tanganika o malawi! ha una vasca enorme in cui potrebbe mettere dei bei pescioni colorati e ke hanno le cure parentali sviluppate, non come i guppy che si magnano i piccoli! :-D

elle 29-07-2007 11:41

anche i discus si magnano i piccoli (io sono alla decima deposizione), però qiando tutto va bene è uno spettacolo vedere la mamma con i suoi piccini..non mi stanno antipatici i grossi pescioni colorati, parlavo soprattutto di una maggiore possibilità di avere una vasca bella verde e rigogliosa ;-)

digitalhawk 29-07-2007 20:07

certo avere una vasca bella verde e rigogliosa e' bello, ma devi anke saperla gestire e all'inizio e' quasi sempre difficile fare un bel layout e tenere bene le piante...e in 250lt sono c...i amari ricomprare fondo o legni etc x rifare il layout!

purtroppo se nn fossero cosi difficili da trovare i pesci, gli allestimenti tanganika o malawi sarebbero da consigliare ai semineofiti e a ki non ha voglia di spendere soldi x co2,fertilizzanti etc... o ancora x ki non riesce proprio a fare un bel layout!

cmq io in quella vasca ci metterei delle carpe koi -05

Warrior 29-07-2007 21:01

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
cmq io in quella vasca ci metterei delle carpe koi -05

belle, belle, belle!!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.