AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ricomparsa NO3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93292)

moses74 28-07-2007 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
zaza1984, adesso mi muovo in incognito :-D :-D

Già... Molto "soft". Però bella foto.

A parte gli scherzi e le domande corrette di Matteo...
Hai sifonato il fondo.
Altrimenti immagino che lo scompiglio creato dall'operazione abbia sollavato un bel polverone che, se non aspirato subito, può causare innalzamento di No3 repentino.

preve84 28-07-2007 14:42

fra81, sistematA.. :-))
non mi sono acora sistemata purtroppo..conta che è da fine marzo che vado avanti....

fai come detta dazaza1984, io aggiungerei anche qualche cambio de 10-20%..che ne dite?

zaza1984 28-07-2007 15:08

preve84,
Infatti quando fai quei lavori li.. ti vuole molto piu tempo a sistemarti... lo so perchè io con la mia ho dovuto fare una sorta di maturazione accellerata per ragioni pratiche... e ci ho messo un 3 mesi abbondantì prima di stabilizzarmi.. poi magari nn è detto... a fra81 potrebbe andare meglio.. speriamo...
Te poi prave84.... hai il mono che produce po4 solo a guardarlo...

L'idea del cambio d'acqua ci sta.. ma non subito avere fatto il lavoro.. magari dopo 1 settimana.. per non continuare a sconvolgere sempre la situazione... io ne farei un 20l...

SJoplin 28-07-2007 15:16

fra81, penso che in quel sistema ti sei sputt... i batteri.
se sposti le rocce crei nuove zone con differente circolazione dell'acqua e differente illuminazione. di conseguenza parte dei batteri muore e si deve ripopolare.
qualsiasi sia la causa dell'innalzamento degli NO3 secondo me devi mettere in conto un paio di mesi di maturazione perchè i valori si ristabiliscano. comunque una qualche fiala di biodigest io gliela metterei

SJoplin 28-07-2007 15:18

Quote:

Originariamente inviata da zaza1984
preve84,

Te poi prave84.... hai il mono che produce po4 solo a guardarlo...

zaza... se continuiamo a tirare addosso a quel povero monodactilus va a finire dritto in padella :-D :-D mi sa che eleonora non ne può più di sentirsi dire che la causa dei suoi mali è quel pesce....

zaza1984 28-07-2007 15:19

sjoplin,
Da quanto tempo... :-D
Si immagino... poverini.. sia eleonora che il mono... li tiriamo sempre in mezzo!!!!!

fra81,
Vai di biodigest!!!!

ALGRANATI 28-07-2007 18:20

sciacquando le rocce hai fatto ripartire 1 sorta di maturazione.....devi avere pazienza ;-)

i pesci se x caso ne è morto 1 ;-)

preve84 28-07-2007 19:11

zaza1984, sjoplin, povero il mio mono...non lo vuole nessuno! -20
poi alla fine credo non sia nemmeno tutta sua la colpa...certo però che contribuisce!

pensate che mercoledi, tanto per "accelerare" la maturazione ho avuto un crollo della rocciata (colpa mia..accidenti) e ho dovuto rifarla! per fortuna c'era solo un discosometto! se mi metto in quadro per Natale è una fortuna! #07

fra81, i biodigest te li consiglierei anch'io, io ho abbinato i bioptim (nutrimento) e mi hanno aiutato!

fra81 28-07-2007 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
sciacquando le rocce hai fatto ripartire 1 sorta di maturazione.....devi avere pazienza ;-)

i pesci se x caso ne è morto 1 ;-)

Di morti non ne ho avute non ho visto nessun prete in processione con il crocifisso davanti al carro funebre. :-D :-D
Sinceramente non mi fido a inserire batteri, non prendetela male, ma prima preferisco aver pazienza come dice Algranati, far cambi frequenti e poi vedere l'evoluzione della vasca.

preve84 28-07-2007 20:40

fra81, perchè non ti fidi? non fanno male...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.