Quote:
Originariamente inviata da waveform
Il punto è un altro secondo me, ma sono un neofita quindi prendete la mia osservazione con il beneficio del dubbio.
Ogni elemto della sump, qualsiasi esso sia (schiumatoio, filtro a letto fluido, reattore di calcio, etc ....) dovrebbero stare su uno scomparto separato in quanto il 100% dell'acqua deve passare da tutti gli elementi della catena per ottenere una resa ottimale.
Saluti,
Giuseppe
|
Errato, ogni accessorio va "equilibrato" e tarato anche sulla base del fatto che andra' a lavorare con altri..... mi spiego meglio.... se mettessi in una sezione della sump lo schiumatoio e se la pompa di risalita non fosse correttamente dimensionata con quella dello schiumatoio.... avrei problemi.... Il reatore di calcio non deve assolutamente trattare tutta l'acqua..... e cosi' discorrendo....
Io farei (ho fatto) la sump con un semplicissimo riquadro in un'angolo per la caduta, in questo si puo' mettere carbone di modo da trattare praticamente tutta l'acqua che scende, il resto della sump invece senza divisori.
E' inoltre da considerare che il reattore di calcio puo' essere messo fuori dalla sump (dovrebbero essere stagni), lo stesso per il KW come il letto fluido per le resine, diverso e' invece per il filtro Zeovit che deve necessariamente stare in sump.
Ciao
|