![]() |
guppys sta indagando sulla conduzione della tua vasca e ti da buoni consigli per non farli ammalare più, ma quello malato isolalo e trattalo, altrimenti avrai un'epidemia.
|
Sì è vero ba, mi sn dimenticato di dirglielo. #23 #12 #13
|
beh.... meno male che siamo in tanti/e! ;-)
|
quando sono andato dal negoziante e gli ho detto i sintomi di questo guppy mi ha detto di portaglielo e quando gli e l'ho portato gli a messo un pò di questa medicina. L'indomani l'ho ritrovato molto gonfio e con le pinne rialzate perchè?
(purtroppo è successo anche con una mia guppy f che prima era gonfia poi è morta senza pancia e senza coda #07 ) |
All' 80% era idropsia, la cui causa è dovuta a molti fattori primo fra tutte la cattiva acqua. Cerca di monitorare i valori.
|
che cosa ha la mia acqua che non va per caso è il gh che nelle ultime settimane è 25 mentre prima era 20?
|
Il gh è alto effettivamente, ma più che altro non hai ancora controllato i nitrati o se lo hai fatto non ci hai aggiornato.
|
veramente non li ho controllati! #12 (perchè non li ho) #12 #12 #12 #07
|
ma questa "idropsia" si può risolvere con lo stesso metodo di prima?
|
Quale metodo? Comunque è difficile curare l' idropsia e se riesci a curarlo il pesce tornerà ad ammalarsi anche di altre malattie in poco tempo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |