![]() |
Quote:
In più ho fatto un errore anche durante la pulizia del filtro...e i giochi sono stati fatti. In assenza di aereatore cosa posso utilizzare? Quote:
Cmq sta succedendo anche a me, ed in vasca ho tempearture anche superiori ai 30 gradi, o che comunque si avvicinano. Proverò anche io smuovendo la superficie. |
Quote:
Cmq sta succedendo anche a me, ed in vasca ho tempearture anche superiori ai 30 gradi, o che comunque si avvicinano. Proverò anche io smuovendo la superficie. |
no, mi sa che i miei pesci non andavano verso la superficie #07
|
Quote:
|
Nd_YAG, sì ho capito cosa intendi, però i miei guppy nuotano in lungo e largo su e giù per tutto l'acquario, il boccheggiare in superficie è diverso, te ne accorgi se stanno in superficie perchè sono in difficoltà (in questo caso non dovrebbero avere la vivacità che di solito li caratterizza, credo)
|
E se boccheggiavano la notte?!? -05 -05 -05
Dai, su, Miranda, non ti abbattere... io ieri ho perso un oto probabilmente per lo stesso motivo... me ne sono accorto poco fa perchè ho trovato la sua lischetta fra le chele di una caridina. Credo che non abbia nemmeno fatto in tempo ad inquinare -20 -20 -20 |
Quote:
io oggi sono proprio negativa... 4 pesci in 10 giorni sono troppi! |
ciao a tutti...sono d'accordo sul fatto che con acqua ad una temperatura più alta scende la concentrazione di ossigeno..ma nel caso utilizzassi un impianto co2 come potrei fare?co2 di giorno e aeratore di notte potrebbe essere una cosa fattibile?
|
Se vanno carenza di ossigeno di notte non è che appena si accendono le luci stanno benone, se li osservi appena accese le luci noti se boccheggiano in superficie. Comunque un aeratore compratelo, serve in tanti casi di emergenza e di malattie. In condizioni normali lo tenete nel cassetto, ma in condizioni di emergenza, che si verificheranno sempre regolarmente a negozi chiusi, serve eccome.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |