AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualche foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93105)

diabolikk_84 24-07-2007 21:10

Algranati, ok! avevo già intenzione di mettere uno schiumatoio, mi sembrava una buona soluzione, però lascio il filtro in funzione? non lo devo spegnere?

ALGRANATI 24-07-2007 21:12

diabolikk_84, svuotalo poco x volta

Paolo Marzocchi 24-07-2007 21:24

io non sarei così ottimista! La vasca è nata nella peggiore delle ipotesi! addiritura hai messo del medicinale per far morire coralli e batteri! e il risultato? un disastro!!! -04 a proposito: hai messo almeno "taanto" carbone attivo per cercare di toglierne il più possibile di quel veleno? #23 #24 #25

se posso permettermi un consiglio ti dico: porta gli animali vivi in un negozio, svuota tutto, togli tutta la sabbia, cambia almeno il 50% delle rocce vive e riparti da zero, regalandoti il prima possibile (anche ora) uno schiumatoio!!!! ;-) l'unico attrezzo veramente indispensabile nella moderna acquariofilia!!!!!!!poi quando avrai fatto..........facci sapere #22

alessandros82 24-07-2007 21:25

diabolikk_84, ascolta i consigli dello scrittore.... :-))
..la prima cosa che devi fare eè acquistare lo schiumatoio..in questo momento è l'unica spesa da sostenere, il filtro esterno come dice Algranati svuotalo poco per volta e togli tutta la sabbia che riesci!...per la vasca che hai ci sono SOLO 2 soluzione per lo schiumatoio:

DELTEC MCE600
oppure

TURBOFLOTOR MULTI SL

diabolikk_84 24-07-2007 21:31

Paolo Marzocchi, avevo già tolto tutto, lasciando solo i pesci....
e di certo non ho messo del medicinale x far morire i coralli visto che non ce n'erano più...
il risultato è stato una M.... bella grande, però sono ancora un pricipiante, sono passato da un acquario di acqua doolce ad uno acqua salata e non è proprio la cosa più semplice....
le rocce cmq stanno benone, una bella curo di batteri le farà risistemare del tutto!!!!
poi la fai un pò facile... svuota tutto e ricomincia da zero, non è come dirsi...
dovrò fare a meno di cambiare la metà delle rocce... quello è poco ma sicuro, x lo schiumatoio invece hai ragione, è indispensabile

ALGRANATI 24-07-2007 21:39

diabolikk_84,
Quote:

le rocce cmq stanno benone
purtroppo non esserne così sicuro
solo il tempo ce lo dirà

diabolikk_84 24-07-2007 21:42

Algranati, è vero è vero, però a vederle sembrerebbero a posto, cmq le dosi di blu di metilene che ho messo non erano alte, anzi erano sotto la norma... ne ho messe un pò meno del previsto proprio x evitare che morisse tutto!

ecarfora 24-07-2007 21:47

ciao diabolikk_84, i consigli te l'hanno gia dati ,
solo un consiglio leggi molto e fai domande a manetta ;-)

ALGRANATI 24-07-2007 21:49

diabolikk_84, il problema sono i batteri insediati nella sabbia e nelle rocce.
con il blu di metilene hai ucciso di tutto.
i batteri morti non si vedono....però ti si sono alzati i nitriti che sono indice di morte :-(

diabolikk_84 24-07-2007 21:53

ecarfora, grazie, in questi giorni mi metterò a leggere parecchio!!!
Algranati, farò una bella cura di batteri e starò a vedere per i nitriti
tanto prima che ci rimetterò qualcosa ci passerà un bel mesetto e mezzo se non di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.