AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93041)

SJoplin 24-07-2007 11:09

Quote:

Originariamente inviata da samy.g
in maturazione quella portata delle pompe può aiutare a ripulire le rocce.
quando metterà i coralli credo anche io che saranno esagerate... sono 40 volte il litraggio!

infatti secondo me per i 3 mesi di maturazione quelle pompe vanno benissimo... dopo si regola, cioè son da provare in quella vasca, a seconda di come mette le rocce e gli invertebrati. poi che le venda ora o tra tre mesi ci tira su lo stesso...quindi...

per i silicati è il caso che prendi il test. sono un po' ghignosi da togliere dall'acqua e se te li trovi in vasca durante la maturazione ti si riempe di alghe

Quote:

sjoplin, io appoggio il golpe... mi metto in un angolino, porto le pizze, porto i secchi dell'acqua (non so come si usa dire dalle vostre parti per l'ultimo del gruppo...)|!!
no-no... ci son tante di quelle sezioni scoperte che ce n'è per tutti :-D :-D

al limite io vado a fare un po' di danni nel dolce e gli faccio togliere tutti i biologici :-D :-D :-D

samy.g 24-07-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

in maturazione quella portata delle pompe può aiutare a ripulire le rocce.
quando metterà i coralli credo anche io che saranno esagerate... sono 40 volte il litraggio!

infatti secondo me per i 3 mesi di maturazione quelle pompe vanno benissimo... dopo si regola, cioè son da provare in quella vasca, a seconda di come mette le rocce e gli invertebrati. poi che le venda ora o tra tre mesi ci tira su lo stesso...quindi...

per i silicati è il caso che prendi il test. sono un po' ghignosi da togliere dall'acqua e se te li trovi in vasca durante la maturazione ti si riempe di alghe

Quote:

sjoplin, io appoggio il golpe... mi metto in un angolino, porto le pizze, porto i secchi dell'acqua (non so come si usa dire dalle vostre parti per l'ultimo del gruppo...)|!!
no-no... ci son tante di quelle sezioni scoperte che ce n'è per tutti :-D :-D

al limite io vado a fare un po' di danni nel dolce e gli faccio togliere tutti i biologici :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

se le pompe le potesse dare indietro, le cambierei subito, e farei la maturazione con le pompe nuove sempre accese e le alterna quando mette dentro gli ospiti.
se non può darle indietro, allora ha ragione sjoplin.

SJoplin 24-07-2007 11:38

samy.g, io avevo capito che gli avevano regalato tutto l'ambaradàm... ma magari mi confondo con un altor post :-)

thomaz 24-07-2007 11:41

viuuuuuuuuuulenza 1800 lt/h nel mio piccino #18 #18 #18

se vuole cambiarle metta 2 koralia1

ciao

SJoplin 24-07-2007 12:11

thomaz, proprio te? :-D :-D
una volta che c'è uno con due turbo in vasca gli dici che non vanno bene? :-D :-D

confessa che vuoi comprargliele te perchè la tua koralia 1 non frulla più abbastanza #19

thomaz 24-07-2007 13:02

frulla frulla #18

a parte gli scherzi effetivamente 2 da 2400 lt/h sono un pò troppe #06
le può tenere in maturazione ;-)

poi può tenerne 1 + un filtro a zainetto con dentro le resine ;-)

ciao

preve84 24-07-2007 20:16

Quote:

le rocce sono la spesa maggiore per un marino, se le trovi ottime a pochissimo prezzo approfittane!!!!

sul emrcatino ci sono dei veri e propri "affari",,molti svendono per smantellare acquari avviati da tempo..quindi rocce incrostatissime, spurgate e già mature...ad un prezzo favoloso..ho visto molti che svendono a 7 euro al kg..ottimo direi..sopratutto per chi deve allestire!

stefano71 24-07-2007 21:40

grazie eleonora per l'info come dicevi tu ho comperato un rifrattometro e i vari test per le pompe ho comperato due coralia1
un altra domanda ma il filtrohidor20 non lo posso usare per le resine e il carbone?
ciao a tutti

thomaz 24-07-2007 23:14

ottima scelta per le koralia ;-)

in maturazione le puoi accese tutte e due insieme poi le puoi alternare

il filtro non lo conosco ma per tenerci le resine penso vada bene se no ne
metti uno a zainetto ;-)

ciao

samy.g 25-07-2007 01:20

è sprecato il prime 20 per le resine e il carbone... io lo uso per il mio dolce da 100 litri!
per quello che costa il prime contro un classico a zainetto secondo me non ne vale la pena. solo per il prezzo, non per la funzionalità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.