AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93025)

adp80 23-07-2007 20:16

Qualche link a qualche modello preciso? Ho provato a dare un'occhiata sul sito dell'APC ma non ci capisco nulla! #12

SJoplin 23-07-2007 20:31

adp80, dipende da che carico vuoi metterci e quanta autonomia vuoi. nel link che ho postato io basta mettere i watt e il tempo (metti la riserva a 0% se non prevedi aumenti di carichi) e ti salta fuori la pagina con i modelli

gegè53 24-07-2007 12:31

Non hai pensato ad una vortech con il gruppo batteria. Dovrebbe garantire 30 ore di autonomia al minimo della portata (400 lt/h). Costa (369+190 euri) ma forse ne vale la pena.

alessandros82 24-07-2007 12:43

Simone io appena mi gira mi prendo una vortech con gruppo in allegato...saranno 570€ circa ma ne vale la pena.....
dite che avendo 2 vortech con 2 "ups" loro...si può far si che si accenda uno se va via la corrente e il secondo all'esaurimento dell'altro??una specie di catena...in questo modo si potrebbero garantirecoperture di + giorni... #23

mar72 24-07-2007 12:47

penso proprio di no, però mi sembra che si possano attaccare più batterie "in linea".
prova a vedere sul sito che forse è spiegato.

SJoplin 24-07-2007 12:57

comunque la prima cosa da fare in tema di prevenzione sarebbe di installare il riarmo automatico del differenziale di casa. i black-out dell'enel in genere non durano tanto e a volte ti avvisano pure prima. se ti salta il differenziale mentre stai dormendo... sei in casa e la vasca ti va a rotoli lo stesso! ci pensate la sfiga? e ora una bella toccata strategica per scongiurare la sfiga :-D :-D

gegè53 24-07-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
dite che avendo 2 vortech con 2 "ups" loro...si può far si che si accenda uno se va via la corrente e il secondo all'esaurimento dell'altro??una specie di catena...in questo modo si potrebbero garantirecoperture di + giorni... #23

Non si può fare così ma l'inverso si. Una batteria può servire due pompe (naturalmente per metà tempo). Almeno così credo. Il back up che ho preso ha una presa in entrata (alimentazione) e due in uscita (pompe).

alessandros82 24-07-2007 13:12

e ma una batteria per 2 pompe va bene se non si è in ferie..perchè alla sera comunque si rientra a casa...io pensavo ad un discorso vacanze...

mar72, per l'attacco di + batterie pare proprio di si..dicono che si possono attaccare 2 batteria ad una singola pompa per raddoppiarne la durata....dovrei vedere però, sicuri che non si può collegare una batteria alla pompa e una batteria all'altra batteria?!?.....parlo sempre di quelle vortech.. #24 #24 #24

gegè53 24-07-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
e ma una batteria per 2 pompe va bene se non si è in ferie..perchè alla sera comunque si rientra a casa...io pensavo ad un discorso vacanze...

mar72, per l'attacco di + batterie pare proprio di si..dicono che si possono attaccare 2 batteria ad una singola pompa per raddoppiarne la durata....dovrei vedere però, sicuri che non si può collegare una batteria alla pompa e una batteria all'altra batteria?!?.....parlo sempre di quelle vortech.. #24 #24 #24

Non credo. La pompa ha solo due ingressi (di tipo diverso), uno per l'alimentazione ed uno per la batteria.

alessandros82 24-07-2007 13:44

ok...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.