AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Il mio primo nano..dopo circa 2 mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93012)

thomaz 24-07-2007 11:33

lascia perdere le askoll vanno bene per il dolce ;-)

metti rowa o seagell se no i fosfati non li abbaserai mai ;-)

ciao

enry26 24-07-2007 11:53

Direi che mi conviene aspettare un paio di giorni e vedere se le resine fanno il loro lavoro nel filtro...altrimenti vorrà dire che dovrò spendere un pò di soldi su acquaingros..dite che cmq una lumace turbo non si può proprio mettere, mi aiuterebbe non poco..

SJoplin 24-07-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviata da enry26
Direi che mi conviene aspettare un paio di giorni e vedere se le resine fanno il loro lavoro nel filtro...altrimenti vorrà dire che dovrò spendere un pò di soldi su acquaingros..dite che cmq una lumace turbo non si può proprio mettere, mi aiuterebbe non poco..

sì anche secondo me, e forse anche un po' di più di un paio di giorni.
fa conto che avere i fosfati alti alla fine del buio è una cosa che capita, come pure di avere qualche alga. per i rimedi naturali (lumache & C.)aspetterei di aver risolto le cause. tanto prima o poi se risolvi coi valori le alghe se ne vanno

preve84 24-07-2007 20:21

io con le resine della askoll nel filtro non mi ero trovata poi così male..un po' l'avevano abbassate poratando i fosfati a 0.25!
secondo me (e sto facendo così pure io) prendere un bel letto fluido + le rowa è la miglior cosa..almeno si è sicuri che funzionino a dovere!

il kh è strano che si sia alzato..generalmente con le resine si abbassa!
hai messo tutto il sacchettino di resine? dovrebbero essere 100g...
la dose è di 1 grammo per litro per le resine in generale..

SJoplin 24-07-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviata da preve84
il kh è strano che si sia alzato..generalmente con le resine si abbassa!

hai visto come le aveva messe, prima? :-))

preve84 24-07-2007 20:42

sjoplin, visto visto...quello era anche il metodo suggerito dal mio negoziante! #07

comunque non avrebbero dovuto alzare il kh...

SJoplin 24-07-2007 20:52

Quote:

Originariamente inviata da preve84
sjoplin, visto visto...quello era anche il metodo suggerito dal mio negoziante! #07

comunque non avrebbero dovuto alzare il kh...

ambè... se lo diceva il negoziante era una garanzia :-D in 80 litri ancora meglio.... è già buona che non te le ha fatte spargere sfuse :-D
non avranno alzato il KH ma di sicuro non l'hanno neppure abbassato!

thomaz 24-07-2007 23:21

con le resine della askoll meno di 0,25 non scende quindi non è che sia il
massimo -04

visto che adesso a il filtro a zainetto meglio che lo sfrutti con delle ottime
resine se no si ritrovera sempre con i fosfati alti

ciao

preve84 25-07-2007 07:24

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
con le resine della askoll meno di 0,25 non scende quindi non è che sia il
massimo -04

esatto!
per questo io gli ho consigliato un letto fluido, alemno risolve il problema una volte per tutte! ;-)

attendiamo una sua risposta! :-))

victor76 25-07-2007 08:48

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
stando alla guida di lele, le resine vanno messe dall'immissione delle rocce, altrimenti se arrivi al fotoperiodo con i PO4 alti son casini...

quoto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.