AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Green Forest [Aggiunte Foto e Descrizione][FotoP2-3]NEW!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92929)

blackrose 30-07-2007 15:00

Ho recuperato una macchina fotografica da 2mp..questa sera forsde metto qualche foto nuova :)

blackrose 31-07-2007 08:05

Ecco un'altra foto...la qualità non è delle migliori ma cmq meglio del cellulare..

Il pulviscolo che vedete in sospensione è il plantagold..
quella roba verde a mezza vasca invece sono pelucchi di riccia che son venuti via con il cambio di acqua.

Miranda 31-07-2007 08:50

mi piace proprio! Ma te l'ho già detto in un altro post :-)) #25 #25 #25

elle 31-07-2007 13:46

è già bellissima appena piantumata..figuriamoci quando le piante cominceranno a crescere #19

guppys 31-07-2007 13:57

Non capisco perchè è così scura. #24

blackrose 31-07-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviata da guppys
Non capisco perchè è così scura. #24

è sottoesposta. Purtroppo se cerco di fotografarla con esposizione decente, il verde diventa bianco, e viene una schifezza..

Probabilmente toglierò le anubias, ed al loro posto proverò a far crescere un cespuglio di m. micrathemoides.

Inoltre ho anche deciso la popolazione della vasca:

10 neritine miste (8 ci sono di gia)
Coppia di Ancistrus

Poi credo 15 Nannostomus Trifasciata oppure...15 Petitelle (ammesso che queste non vadano a rompere le scatole ai piccoli ancy che ho intenzione di riprodurre)
Sono ancora indeciso se mettere o meno gli A.Cacatuoides..nel caso al posto delle petitelle metterò i nannostomus che sono tranquilli e non rompono le balle.

L'unica cosa non vorrei che gli ancy si scornassero con i Caca, visto che bene o male ambedue colonizzano la parte bassa della vasca, sopratutto perchè penso che il cachettino non la passi liscia sotto le incornate degli ancy. Lo spazio per le tane è poco, tane che ancora tra l'altro non so dove infilare. Una sicuramente sotto l'arco naturale di legni, non troppo in vista e nascosta nell'ombra..Le altre devo trovargli un posto...senza distruggere la posizione dei legni che devo dire non sono particolarmente stabili.

Voi che dite?

Coppia ancy
Coppia Caca
Neritine & Nannostomus

Oppure..

Coppia Ancy
Gruppo di petitelle
Neritine

Oppure...

Coppia Ancy
Gruppo di Nannostomus
Neritine

Oppure..

Coppia Caca
Gruppo di Nannostomus
Neritine

blackrose 31-07-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviata da elle
è già bellissima appena piantumata..figuriamoci quando le piante cominceranno a crescere #19

Conta che gia da una settimana sono costretto a potare il M.Umbrosus una volta ogni 2/3 giorni.

Ho levato il muschio perchè si era gia inzozzato in maniera indecente, ne ho lasciato solo un ciuffetto, l'unico superstite alla zozzeria in una parte destra, lo sto sostituendo pian piano con della riccia, almeno questa non si sporca. Anche se la tonalità del muschio, dava un tocco di colore in più.

marcofast 31-07-2007 19:54

black la tua vasca mi piace molto #25

markrava 31-07-2007 23:01

una gran bella green forest :-))

guppys 31-07-2007 23:27

Ancy neritine e nanno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.