![]() |
Quote:
e comunque non mi sembra che il fondo stia "ciucciando troppi sali".... hai gh = a 14 :-) Quote:
ciao |
Per l'ossigenazione sono d'accordo con te (infatti stanotte attacco l'aeratore)... per il fondo ADA e i sali no.
Ti spiego: qui l'acqua di rubinetto ha gh 22 e kh 6-7... per avere kh 5 cambio il 15% ogni settimana solo rubinetto, più una bustina di kh+ ELOS.. Appena il fondo smette di assorbire sali, passerò a RO + rubinetto nelle giuste proporzioni. |
Quote:
comunque penso che sia il il bello di questi fondi il mettere sempre in circolo i composti dell'acqua, e quindi abbassare anche il kh come conseguenza il dubbio che la bustina per alzare il kh possa fare male all'equilibrio generale della vasca e quindi anche ai gamberetti ce l'ho :-) facci sapere se domani migliora qualcosa :-)) :-)) ciao |
Stanno tutte e 18 bene, ma sempre raggomitolate sopra al riscaldatore... temperatura sempre a 29 -04 -04 -04
|
Ore 11.00:
ho deciso di agire in modo drastico: ho levato il riscaldatore dalla vasca (tanto fino a settembre...). In 10 minuti metà dei crostacei sta rovistando il fondo e l'altra metà sta mangiando le alghe verdi sui tubi del filtro... mi sa che stavolta ho fatto la mossa giusta. Da domani alle otto gli faccio timbrare il cartellino insieme agli operai :-D :-D :-D Grazie a tutti dei pareri!!! |
Oggi tutte al lavoro!!!
Allego foto di gruppo della squadra addetta al pogostemon. |
belle.... pare proprio che stiano molto bene..... ora si che si comportano in maniera normale :-D
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |