![]() |
scusate ma se facessimo un gruppo d'acquisto per lo scubla??
|
E se invece di comprarlo dalla Scubla (che ha raddoppiato i prezzi da quando sul forum è diventata "famosa"...), il gruppo d'acquisto lo fate su altri siti di acquacoltura?
Tanto la polverina che vendono è la stessa.... basta chiedere la formulazione Guillard's f/2.... non vi fate fregare. ;-) |
beh io sono ignorantella in merito per cui accetto ogni consiglio.....se ti va spiegami in mp così so dove rivolgermi per l'acquisto.
|
feddy70, link pronti al volo non ne ho... ricordo che googlando un pochino (ho sentito questo nuovo verbo oggi da un diciassettenne... :-D ) si trovano diversi siti di acquacoltura che forniscono il medium guillard's...
Ne ho uno solo salvato mi pare, ma perchè cercavo altra roba... mi ricordo che richiesi anche il listino completo, ma non ricordo il prezzo... http://www.aquaculture.ch/product/hatcherie/food.html Micro algae e non MACRO algae grow... ;-) |
Aggiornamento sulla situazione fito dopo quasi 6 mesi di somministrazione di fito tirato su con il concime non si sono evidenziate particolari problematiche :-) cmq è presto per cantare vittoria.
Per quanto riguarda il fertilizzante secondo me conviene comprare gli ingredienti e prepararsi da soli f/2 ;-) |
Quote:
La lista dei componenti si trova, però bisognerebbe sapere se occorre preparala con quali quantità di cloruri, solfati, ecc... |
scusa rama ma basta trovare la ricetta dell'f/2 dove già c'è indicato tutto prepari in medium e poi lo dai alla coltura
|
GROSTIK, nella ricetta che ho io, però, non mi indica che tipo di sali usare... se appunto solfati, fluoruri, cloruri... idrati, esaidrati, biidrati, secchi...
Pasticcio poco anche con le ricette fai da te classiche, se non sono ultra sicuro di farle a modino... se però tu hai una formulazione pronta da inserire come ricetta fai da te, benvenga! OT: quelle cosettine nuove che avevi detto per lo zooplankton? news? Tira su quel post. ;-) |
ciao per la ricetta dell'f/2 vedo se riesco a ritrovarla (quella che ho io è completa) per quanto riguarda l'alimento per zoo mi sto dando da fare ancora devo sapere il prezzo tirato che mi possono fare ;-)
|
GROSTIK, ok... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |