![]() |
Quote:
|
se nel frattempo qualche buon cuore milanese vuole venire a recuperare ste creature e fargli un po da baby sitter io preparo una spedizione punitiva dalla signora...ah se vi puo' interessare il negozio e' in via fabio filzi a milano...zona stazione centrale.
che faccio stanotte li lascio li o....? boh... |
il pesce combattente e' fermo immobile vicino al filtro.... dite che stia dormendo?...non l'ho mai visto cosi fermo ed ho passato ore oggi a guardarli..
gli spengo il neon magari si stressano meno....? domattina vado in un altro negozio e chiedo aiuto grazie intanto |
ti aiuterei volentieri ma ho le vasche pienotte. in ogni caso io trovo giusto riportarli al negozio e farsi ridare i soldi dei pesci anche perchè pur aspettando che il filtro maturi non potrai rimetterli tutti :-)
|
grazie lo stesso milly,
speriamo stanotte non gli capiti nulla... che consigli di lasciare acceso l'areatore stanotte? di dargli qualcosa? domani andare in negozio sara' la prima cosa che faro' appena esco dall'ufficio... |
sulla pianta c'e' una chiocciolina...
|
lelemilanoprincipiante, sì, tieni l'aeratore acceso.
|
stamattina ho trovato un neon che galleggiava....caxxo. ora vado dalla negoziante
|
facci sapere cosa dice la negozante..... al max siccome tutti quei pesci in qualsiai caso no li potrai tenere..fatti fare un buono e compri del mangime quando ti serve...
l'importante è sistemare i pesci ed evitare stragi finchè il filtro non è maturo.... |
caspita....e io che all'inizio credevo di avere esagerato con tre guppy e due cory in 30 lt #13 se puoi riporta immediatamente i pesciolini da quella furfante, o se non ti fidi metti un annuncio sul forum e vedi se trovi qualche buon'anima nella tua zona che te li tiene "parcheggiati" fino a quando non avrai sistemato le cose...comunque, personalmente, questa bella negoziante da me si prenderebbe una discreta partuccia, magari a negozio pieno! comunque, oltre ai disastri già citati che ti ha fatto combinare devi anche tenere presente che ogni specie richiede dei valori dell'acqua precisi e neon (o erano cardinali?) e platy, giusto per fare un esempio, non credo vadano molto d'accordo in fatto di valori...quindi, quando avrai rimediato alla collocazione degli sventurati pesciolini, munisciti anche di test per l'acqua (possibilmente a reagente liquido, più affidabili)!! i più importanti sono ph, kh, gh, no2 e no3 (gli ultimi due ti serviranno a monitorare il famoso picco e ti diranno quando sarai finalmente in grado di inserire gli ospiti in vasca!)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36. |