![]() |
Ciao a tutti, la mia vasca è in maturazione da poche settimane ed ho la kH a 18, pH 8.2 e Ca 430mg/l, è normale secondo voi?
Ciao Luca |
alessandros82, capito grazie :-)
quanto al letto fluido non lo prendo per un problema di praticità. ho una vasca concettualmente sfigata per un marino: chiusa e in una posizione che non mi permette (dal punto di vista estetico, intendo) di appendere cose in qua e in la. poi coi fosfati vorrei sperare di arrivare a fare a meno delle resine, oramai tengo solo 4 invertebrati in croce e spero di cavarmela con le rocce e una conduzione diciamo attenta... spero, almeno! |
sjoplin, capisco.. :-)
LucaTeli, KH a 18?? -05 ..sicuro?che test usi?? il Ph e il calcio sono ok..ma poche settimane quante??perchè comincia a fare test solo dalla 5 settimana di maturazione prima non serve.. ;-) |
Alessandro82, il test che uso mi sembra che sia della aquili, comunque era lo stesso che usavo per il dolce prima di convertirlo in marino.
La vasca è avviata solo da tre settimane, lo so che è presto ma volevo vedere come si evolveva la situazione... tieni presente che di lavoro faccio l'analista chimico, diciamo pure che la mia è una deformazione professionale :-)) . Ciao Luca |
Quote:
c'è da dire che le resine nel filtro normale perdono un po' della loro potenza anche perchè l'acqua tende a passarci attorno e non ad attraversarle...anch'io mi sto convertendo ad un letto fluido! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |