AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   gobiodon okinawae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92674)

nisci_mi 19-07-2007 17:39

:-)) ne avevo gia una tutta bianca!:-)) sono dei discosomi rugosi,non so dirti il nome #24 !sono molto belli,con la pl attinica hanno dei riflessi verdi flo!!! :-))

Niko90 19-07-2007 17:44

Scusa...ma delle mia foto...comunque complimenti bella vasca!!! #25 #25
Poi riguardo le mie artemie???
Ciao..
;-)

nisci_mi 19-07-2007 18:04

Niko,scusa ma non si vede bene #82 ,la foto è un po' sfuocata!a te cosa ti hanno detto?per l'artemia,in teoria se la confezione è conservata bene è ancora buona! #24

Niko90 19-07-2007 18:12

non mi hanno detto niente appunto...mi è piaciuto ho chiesto se era molle e il negoziante(o meglio dire quello che ci lavora che è veramente una persona in gamba pensa che va a sistemare gli acquari anche a domicilio #19 ) mi fa: si si comunque nel tuo acquario ci sta bene, in più c'è un piccolo "tubo" di tubastrea...
Di fatti i coralli stanno bene e la tubestrea anche solo che si apre solo alla notte...
Per la confezione ci sono aperti solo i cubetti che ho usato...gli altri cbetti sono ancora chiusi e messi in un sacchetto per freezer...Tu come dici di daglierle???
Ciao grazie mille x i consigli!!!!
;-)

feddy70 19-07-2007 18:30

Tubastrea quella gialla o arancio??
Se somministri artemia decongelata prima sciacquala bene e danne un po con la siringa polipo per polipo anche alla tubastrea (rigorosamente di notte quando ha i polipi estroflessi)....ci vuole pazienza ma se lo fai regolarmente ti ripaga dei sacrifici.....

grazie per la risposta.

nisci_mi 19-07-2007 18:37

prova un cubetto chiuso,guarda se lo mangia,poi sabato lo predi nuovo!! ;-)

Niko90 19-07-2007 20:00

Sono nella scatole tipo blister dei medicinali....capito???
Ma da quando il mio tubicino di tubastrea mangia le artemie come fa????
Ciao...grazie mille epr le risposte...
;-)

nisci_mi, come hai fatto a montare una pl senza che sia solaris???Mi potresti spiegare???
;-)

discus2007 19-07-2007 20:01

brutte notizie..nessuna traccia del pesciolino -20 ,ho provato di tutto per farlo mangiare..artemie,chironomus tritati,microgranuli..correva come un pazzo per mangiare epoi...non toccava quasi niente,mi sà che conviene tenerli in vasche piccole senza sottovalutare il loro fabbisogno alimentare

Niko90 19-07-2007 20:03

discus2007, ma hai altri pesci in vasca??? ALtrimenti sono più veloci di lui e si mangiano anche la sua parte!!!
Ciao...
;-)

novità sul pesce che ho visto???
;-)

feddy70 19-07-2007 20:04

io la mia tubastrea la alimento con una siringa ( chiaramente senza ago), metto l'artemia sciacquata in un bicchierino con un poco di acquadell'acquario....la aspiro con la siringa...ti avvicini al polipo e glie la dai lentamente....vedrai come si chiude alla svelta.....se per ora hai un solo polipo puoi anche aspettare un po e fare diverse somministrazioni.....vedo da qualche parte se trovo delle foto di Daniela Stettler.....così capisci meglio, io lo faccio a luci spente per cui non riuscirei a fartene.....cmq prova e quello che gira in vasca se lo mangia l'okinawe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.