![]() |
Ogni schiumatoio all'inizio non funziona, e non schiuma, perchè le pareti sono prive di batteri aerobi.
Prova a variare l'apertura dei rubinetti. |
Fabiano, però tra non schiumare e schiumare roba bianca...non so..mi lascia perplessa! #24
|
Non schiuma... solo acqua nel bikkiere.
|
ravnosalex, mah...ho qualche dubbio che non sia solo il "rodaggio"
|
So che non significa nulla, ma ho rifatto i test per vedere come va l'acquario... ora siamo alla prima settimana di maturazione...
PH 8 KH 11 NITRITI 0.05 Salinità 1025 () 34%° Temperatura 27° Ottimi valori.. ma cio non significa nulla vero? |
troppo presto per dirlo!
non hai fatto nitrati e fosfati? sono molto importanti! io per ora alzerei un po' la salinità portandola al 35 per mille...ma aspetta gli esperti... |
Bhe a quello ci penserà l'evaporazione...
Io giorno 29 parto per un mese esatto, dopo questo mese rifaro tutti i TEST, ovviamente aggiungendo FOSFATI e NITRATI. |
ravnosalex, vai via senza l'osmoregolatore? #07 #07 #07
ocio che ti muoiono pure le rocce e a settembre sei dacapo |
In un mese e col coperchio sopra non evaporerà poi cosi tanto.
Cmqe l'osmoregolatore lo volevo fare... ti volevo chiedere delle info. Che poma usare (la piu economica)? di che grandezza deve essere la tanica per l'osmo? tu ne hai? |
ravnosalex, stai andando a caso... l'osmoregolatore era da fare prima dello skimmer! tanto ora micca ci metti il pesce,no? :-)
fare i test ora non serve a nulla. devi guardare solo temperatura e salinità. la vasca lasciala al *buio* altrimenti le aiptasie te la riempono che è la poma? la tanica dipende da quanto evapora e dall'autonomia che gli vuoi dare. io non lo uso ma quest'estate non vado via e da me ci son 24° fissi, quindi evaporazione molto poca. 1/2 bicchiere al giorno, si e no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |