![]() |
ho trovato sul libro.....
-20 -20 -20 -20 dice: "una nota importante. talvolta potreste trovare esposti nei negozi chanda con archi fluorescenti all'interno del corpo. diffidate assolutamente perchè sono semplicemente pesci ai quali è stato iniettato un colorante, intervento che non solo provoca la sofferenza agli animali, ma che può anche essere causa di infezioni. la pratica è disapprovata da acquairofili e commercianti seri e per scoraggiarla si dovrebbe evitare di acquistare questi esemplari." -20 -20 -20 e ora??? -20 |
simovit, sì al 100%. Poi magari sono Parambassis lala invece di Chanda ranga, ma che sono colorati artificialmente è più che sicuro.
Spiega a tua mamma la situazione e portaglieli indietro. |
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ni/default.asp
ho letto quest'articolo...che parla di questo schifo -20 ora la questione è questa, sarei tentata di mettere i chanda in un acquarietto a parte e vedere se espellono da soli, come c'è scritto, il liquido.....uno dei 2 ha la finta striscia già "scolorita"... non so che fare, non so nemmeno dove sia sto negoziante, lo sa mia madre, che prima di domani sera non potrà tornarci eventualmente!!!!!! -20 aiuto -20 |
e poi, essendo debilitati da questa orribile pratica di colorazione, prendono più malattie.. vivono meno e rischiano TANTISSIMO di infettare pure gli altri pesci!
sai perché ho una epidemia in acquario che non riesco a debellare? proprio perché mia madre ha preso un Chanda ranga colorato artificialmente.. #07 :-( 'ste mamme............................ -04 -04 -04 |
porca miseria -20
mo glie lo dico.....e vedo cosa fare -20 ma porca miseria -20 ps. secondo voi non posso metterli in una vasca a parte? ora che libero quella dei guppy (che li passo nel grande) potrei fare lo scambio.... che dite? potrei velocizzare apposta il "travaso" visto che ormai sarebbe stata cmq ora... che dite? :-( mo vado da mia mamma e la faccio nera -04 anche se lei poretta non lo sapeva......non lo sapevo nemmeno io fino a 2 minuti fa -20 |
rischio di infettazione.. :-(
|
poveri pescetti, che hanno dovuto passare -20
|
simovit, nooo, non lasciar più avvicinare tua mamma a quel negozio :-D !!!!! Su dai non è successo un dramma, non lo sapevate. Non mortificare tua mamma ;-) .
|
si che è successo un dramma -04
perchè io ci ho messo soldi, fatica e passione per allestire quell'acquario e non voglio vederlo distrutto dopo tante soddisfazioni da queste barbarie che fanno ai pesci -04 ho letto che dopo 60 giorni il colore svanisce (a 1 dei 2 è già scolorito), anche se i pesci restano "deboli".... che dici, vale la pena isolarli e vedere che succede? -20 |
ehm.. a me è morto molto prima che potesse svanire il colore..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |