![]() |
Fabiano,
...buono a sapersi.... mi hai dato un ottima notiziona.... mi è avanzata nello smantellare la rocciata e rifacemdola #19 allora la spacco e la rimetto dentro dopo averla ben sciacquata.... grazie mille Fabiano, |
...scusate ma stavo pensando ad una cosa....
mi è capitato di vedere spesso nei negozi che vendono rocce MORTE....non so se mi spiego....a volte buone per fare terrazze...magari staranno li da mesi se non da anni...quindi la mia anche se è morta non dovrebbe creare scompemsi all acquario...se c è questo rischio rinuncio anche perchè finalmente la vasca sta girando bene.... CIAO |
Grazie a tutti per le risposte e i consigli. :-))
Allora le rocce che vedete in foto sono poco meno di 11 kg. ma oggi sono andato ad restituire quella grossa e ne ho prese due più piccole e mi sembra che adesso sia migliorata la "rocciata" (piu tardi posterò le foto). Per quanto riguarda l'illuminazione tutti mi state consigliando di togliere il coperchio #24 #24 #24 e di mettere una plafoniera ci sto pensando seriamente. Ma se tolgo il filtro come consigliato da " Nand1 " e metto uno schiumatoio decente non devo mettere il filtro esterno?? Webstenet |
|
WebSteNet, sarò sincera..non mi pare migliorata di molto! ;-) guarda bene le rocciate che trovi postate nel forum..per farti un'idea! poi magari è solo una mia opinione!
il filtro lo togli ed eventualmente lo usi se dovrai mettere resine o carbone. la luce è molto importante...scoperchia e prendi una plafo seria! ;-) il tuo acquario è un 67 litri? se così 11 kg sono pochi..dovresti aggiungere almeno altri 4 kg... percivaldo, se è morta non ha batteri sufficienti...in pratica serve a poco o nulla..ma non ti crea scompensi..o almeno credo! POSTI, perchè dici di non allevare duri? #24 basta mettere una migliore illuminazione..poi si parte dai molli per arrivare ai consentiti dalle luci... |
WebSteNet,
aggiungi qualche altra roccia ma PICCOLA in modo da creare una montagnola di rocce.... le rocce sembrano buone ma ancora non ci siamo.... ;-) non ti dannare ce la farai sicuramente ma studia una forma da dare alla rocciata e acquista le rocce adatte....altri 4 kg come dice preve84, preve84, ma non si ricreano una volta in acquario i vari micro organismi della roccia???? |
POSTI,
Quote:
...volere è potere.... ;-) |
Caspita sifonare il fondo dell'acquario con le rocce non è così comodo.
-28d# -28d# -28d# -28d# |
WebSteNet, a parte l'estetica che se piace a te va bene a tutti :-) le rocce vanno messe in modo che nella parte inferiore ci sia il minor contatto possibile col vetro della vasca. questo per favorire la circolazione dell'acqua in una zona abbastanza critica per la vasca, anche per l'inevitabile presenza dei sedimenti che si accumuleranno sul fondo.
riguardo ai duri sono animali più esigenti e problematici che richiedono degli ottimi valori in vasca, un'illuminazione adeguata e soprattutto un'esperienza che al momento non hai. il risultato di "volere è potere" nella migliore delle ipotesi sarà un bel "marronaio", e a quel punto tanto vale che ti prendi dei molli che son già marroni di loro e costano meno ;-) |
Quote:
Intanto devo preparare la vasca, per i coralli ci penserò a fine agosto primi di settembre (spero #24 ) Webstenet |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |